Inter, Inzaghi e la scelta su Skriniar al derby: “Ho deciso”

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha sciolto le riserve in merito alla decisione se schierare o meno Milan Skriniar nel derby di domani sera contro il Milan

Decisione Inzaghi su Skriniar
Milan Skriniar e Simone Inzaghi (Foto LaPresse) Notizie.com

Negli ultimi minuti si è conclusa la conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tutto alla vigilia dell’importantissima sfida che vedrà i nerazzurri impegnati in casa. La sfida è una di quelle affascinanti, il derby di Milano contro il Milan di Stefano Pioli. Sulla carta appaiono decisamente favoriti i vicecampioni di Italia. Anche perché i rossoneri stanno attraversando un periodo decisamente negativo. Nel corso della conferenza il manager piacentino ha parlato anche della situazione legata a Milan Skriniar. Non è affatto un mistero che il centrale slovacco abbia deciso di lasciare il club e l’Italia alla fine del suo contratto.

Un accordo che non è stato rinnovato. Anche perché, il calciatore in questione, ha trovato l’accordo con la sua prossima squadra: si tratta del Paris Saint Germain che punterà su di lui per rinforzare il reparto difensivo. Si era parlato anche di un possibile approdo a gennaio, ma alla fine il discorso è stato rinviato direttamente a giugno, quando si aprirà la sessione estiva. Nel frattempo, però, lo stesso allenatore ha sciolto i dubbi in merito alla presenza o meno da parte del numero 37 nerazzurro ed ex capitano della squadra. Ci sarà oppure no domani in campo dal primo minuto?

Inter, Inzaghi scioglie i dubbi sulla presenza o meno di Skriniar

Skriniar ci sarà
Milan Skriniar (Foto LaPresse) Notizie.com

Queste sono le parole che il mister ha rilasciato alla vigilia dell’incontro di domani sera, valido per la 21ma giornata del campionato di Serie A: “Skriniar? Non giudico le scelte ma l’uomo e il giocatore che sono unici. Un ragazzo splendido che lavora sempre benissimo. Manca l’allenamento di oggi e domani mattina ma molto probabilmente sarà della partita. Abbiamo delle gerarchie, non sarà più il capitano ma ne abbiamo parlato con serenità col club. Prima Handanovic, poi Brozovic, D’Ambrosio e Lautaro. Si sceglierà di volta in volta“.

In conclusione si è voluto soffermare anche sulle condizioni di Lukaku: “Romelu sta sempre meglio. È nuovo per lui avere questi infortuni, adesso sta cercando di lavorare per tornare nel migliore dei modi e aiutarci, l’ultima partita e gli ultimi allenamenti lo sono. È molto dispiaciuto perché non ha voluto dare l’apporto che avremmo voluto. Ma non dipende da lui, è a causa di un infortunio che non ha mai avuto in carriera“.

Impostazioni privacy