Roma, futuro scritto per Wijnaldum: decisione già presa

Roma, a quanto pare il futuro di Georginio Wijnaldum appare già scritto: anche perché la decisione sarebbe stata già presa

Futuro scritto per l'olandese
Georginio Wijnaldum (Foto LaPresse) Notizie.com

E’ stato uno dei colpi più importanti della Roma, insieme a quello di Paulo Dybala, nel corso della sessione estiva del calciomercato. Tanto è vero che tantissimi tifosi giallorossi lo hanno accolto una volta giunto nella Capitale. Solamente che, fino a questo momento della stagione, ha collezionato una presenza. Per la precisione 12 minuti nel corso della partita vinta contro la Salernitana all’Arechi. Poi, alla vigilia della sfida della seconda giornata di campionato contro la Cremonese, accade quello che nessuno si aspettava. Un terribile infortunio rimediato in allenamento. “Colpa” di una entrata azzardata di Afena-Gyan. Quest’ultimo, nemmeno il tempo di scusarsi, che viene criticato e addirittura minacciato dagli stessi tifosi. Soluzione? Cessione in prestito, proprio ai grigiorossi.

Per Georginio Wijnaldum sono stati mesi intensi e di dolore per recuperare dal terribile infortunio (frattura della tibia). Tanto è vero che ha dovuto abbandonare anche l’idea di partecipare al Mondiale con la sua Olanda. Poi il ritorno tra i convocati nel match di Coppa Italia dei quarti di finale. Proprio contro la Cremonese e contro Afena Gyan. Il centrocampista, però, è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Salvo riscaldarsi alla fine del primo tempo tra gli applausi del pubblico che lo ha visto, per la prima volta, all’Olimpico. In queste ultime ore, però, si sta parlando del suo futuro. Una notizia che non farà di certo piacere ai sostenitori giallorossi. Non solo: il calciatore ha rischiato di chiudere, in anticipo, la sua avventura nella squadra giallorossa. In particolar modo nell’ultima sessione invernale di gennaio.

Roma, Wijnaldum ed i giallorossi a rischio addio: le ultime

Futuro scritto per l'olandese
Georginio Wijnaldum (Foto LaPresse) Notizie.com

Secondo quanto riportato da un articolo dell’Equipe pare che il Paris Saint Germain, proprietario del suo cartellino, abbia fatto di tutto per farlo ritornare alla base. Proprio il 31 gennaio, ultimo giorno del mercato invernale. Lo stesso ds parigino, Luis Campos, stava cercando di riportare il calciatore in Francia. Il club aveva raggiunto il numero massimo consentito di otto giocatori in prestito in altre squadre. Tanto da avere non poche difficoltà nel piazzare Keylor Navas. L’estremo difensore costaricense, nel frattempo, è andato in prestito in Premier League (al Nottingham Forrest).

Dopo non poche difficoltà, alla fine, i parigino sono riusciti a cedere in prestito il portiere agli inglesi. Allo stesso tempo il tentativo di far rientrare l’ex Liverpool alla base è sfumato solamente di qualche minuto. Morale della favola? Una buona notizia per il tecnico Mourinho, che lo ha voluto fortemente per rinforzare la linea mediana del centrocampo. Ed anche dei tifosi che presto lo vedranno finalmente all’opera. Poi resterà da capire cosa ne sarà di lui fino a giugno: in molti, però, non sono fiduciosi del fatto che rimarrà alla Capitale anche la prossima stagione.

Impostazioni privacy