Crisi respiratoria fatale per un bambino di 5 mesi: paesino sconvolto

Una crisi respiratoria è stata del tutto fatale per un bambino di cinque anni che è passato a migliori vita. Il paesino dove viveva è ancora sotto shock per la tragica notizia. Nel frattempo arrivano delle importanti novità poco prima che il piccolo morisse

Tragedia a Salerno
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Aveva ancora una lunga, lunghissima vita davanti. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che aveva solamente cinque mesi. Ed invece una crisi respiratoria ha posto, per sempre, la parola “fine” alla sua vita. Una vicenda che ha sconvolto la città di Perdifumo, dove era originario il piccolo. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare. Ci troviamo a Salerno dove, poche ore prima, il piccolo era stato dimesso dall’ospedale della città. Il tutto è accaduto venerdì 27 gennaio. Una morte che ha scioccato la città salernitana.

I genitori si erano nuovamente accorti che il loro bambino non stava bene e che faceva fatica a respirare. Tanto è vero che si stavano incamminando verso il pronto soccorso di Battipaglia. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Questa vicenda ora è nelle mani delle autorità che hanno avviato le prime indagini del caso. Il corpicino del piccolo rimane sotto sequestro in attesa di autopsia.

Salerno, crisi respiratoria fatale: bimbo di cinque mesi muore

Tragedia a Salerno
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportano le prime ricostruzioni della vicenda pare che il piccolo avesse iniziato ad avere i primi problemi per via di una presunta bronchite. I genitori, allarmati da questa vicenda, non hanno voluto perdere altro tempo e si sono affidati alle cure dei sanitari. Prima è stato portato all’ospedale Ruggi di Salerno. Dopo solamente qualche ora dal breve ricovero, con conseguenti controlli di rito, sarebbe stato dimesso. Le cose, però, con il passare del tempo non sono affatto migliorate.

Anzi, la situazione peggiorava sempre di più. Fino a quando il piccolo non ha accusato una nuova crisi respiratoria. I genitori, questa volta, hanno deciso di cambiare ospedale. Prima la corsa in auto e poi in ambulanza per dirigersi verso Battipaglia. Purtroppo, però, è stato tutto inutile visto che era arrivato senza vita al nosocomio. Adesso i familiari della vittima chiedono giustizia e capire come sia potuto accadere tutto questo. Se si tratta di una tragedia evitabile oppure no. In questo momento, la sua salma, si trova all’ospedale Santa Maria della Speranza. Sono ancora da chiarire le cause della sua morte.

Impostazioni privacy