Giorgia Soleri sulla malattia: “E’ un bellissimo giorno per farsi manipolare l’interno…”

L’attivista, attraverso i social, torna a parlare del periodo che vive: ecco le ultime confessioni ai followers

E’ ormai un volto noto dei social Giorgia Soleri, modella e fidanzata del leader dei Maneskin, Damiano David. E’ conosciuta soprattutto la sua volontà di stare al fianco delle donne, facendosi promotrice dei loro diritti. Ha spesso parlato, e continua tutt’oggi a farlo, delle malattie di cui soffre, la fibromialgia e la vulvodinia; disturbi per i quali sensibilizza l’opinione pubblica, raccontando in prima persona come si vivono certi percorsi medici ed incoraggiando chi si trova nella stessa situazione.

Giorgia Soleri malattia
Giorgia Soleri racconta ai fans il suo percorso di cura – Notizie.com (Instagram)

Con il termine fibromialgia si intende il dolore nei muscoli e nelle strutture connettivali fibrose. Mentre la vulvodinia è un disturbo descritto come bruciore o dolore persistente all’ingresso della vagina e nella zona che la circonda, senza che sia presente alcun segno o lesione visibile che lo giustifichi. L’attivista, influencer e poetessa, di recente è tornata a parlare attraverso le sue storie IG, raccontando di essersi sottoposta ad un percorso di fisioterapia riabilitativa del pavimento pelvico.

Soleri: “Road to fisioterapista del pavimento pelvico”

In questi giorni Giorgia Soleri ha deciso di postare su Instagram delle slide con cui cerca di fare chiarezza sulla malattia e sul percorso di cura che sta intraprendendo. Ha raccontato di essere costretta a ricorrere a un particolare tipo di fisioterapia utile per la riabilitazione del pavimento pelvico. Oltre a questo l’influencer rivela anche di essersi sottoposta alla psicoterapia; a tal proposito un utente le chiede di spiegare che gli psicofarmaci non sono per i ‘matti’ e prontamente l’attivista ha risposto: “Ma che problema c’è nell’essere matti?“.

Giorgia Soleri malattia
Giorgia Soleri parla ai followers delle visite a cui si sottopone – Notizie.com (Instagram)

Infine in uno dei contenuti postati, la Soleri  ha utilizzato un filtro con la scritta ‘sono piena’ sulle guance aggiungendo quello che da lì a poco sarebbe andata a fare: “E ora road to fisioterapista del pavimento pelvico, è un bellissimo giorno per farsi manipolare l’interno della vagina“. Al solito quindi Giulia ama condividere quanto le succede con i seguaci; anche se l’argomento non è facile da esporre e da rivelate al popolo del web, lei da sempre ha scelto di fungere come promotrice di qualsiasi vicenda possa riguardare le donne. Avendo un buon seguito sui social è senza dubbio d’aiuto a tutte le ragazze che affrontano i suoi stessi problemi.

Impostazioni privacy