Sanremo 2023, svelate le ultime due co-conduttrici del Festival

Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, sono state rese note le ultime donne che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston

E’ tutto pronto per la 73esima edizione del Festival di Sanremo, che comincerà il 7 febbraio e proseguirà fino al sabato successivo. Mentre i protagonisti si preparano al grande evento, è lo stesso Amadeus, conduttore e direttore artistico, a fornire alcuni dettagli. Non mancheranno chiaramente i cantanti di successo ma neanche gli ospiti di fama internazionale.

Amadeus co-conduttrici Sanremo
Amadeus, svelate le co-conduttrici che lo affiancheranno al Festival di Sanremo – Notizie.com (Ansa)

I big in gara sono stati annunciati da tempo dallo stesso presentatore e saranno: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, Cugini di Campagna, Mister Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo. Tra conferme e graditi ritorni il pubblico non vede l’ora che inizi la competizione musicale più amata dagli italiani. E l’attesa sta per terminare, visto che tra meno di un mese inizierà l’atteso Festival.

Sanremo, Francini ed Egonu protagoniste della kermesse

Ad affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston ci sarà Gianni Morandi ed è confermata anche la presenza di Fiorello, con lo showman pronto ad intrattenere il pubblico con i suoi divertenti sketch. Non mancherà neanche la presenza femminile e dopo le co-conduttrici già comunicate da tempo, ora sono state rese note anche le altre donne che si uniranno alla kermesse. Con questo annuncio il cast del Festival è al completo.

Amadeus co-conduttrici Sanremo
Le co-conduttrici di Sanremo: Paola Egonu, Chiara Francini, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani – Notizie.com (Ansa)

Alla celebre influencer Chiara Ferragni e alla nota conduttrice Francesca Fagnani si aggiungeranno Chiara Francini e Paola Egonu: l’attrice e la pallavolista saranno le co-conduttrici nella terza e quarta serata. La sportiva, “grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano” spiega il conduttore, sarà sul palco nella serata di giovedì 9 febbraio; mentre la Francini, “una bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima“, co-condurrà la serata di venerdì 10 febbraio. Paola ha comunicato la novità ai suoi followers su Instagram, scrivendo: “Ho una bellissima notizia che non vedo l’ora di condividere con voi: ci vediamo a febbraio al Festival di Sanremo. Mi raccomando, non mancate!“. Nel corso del Tg1 il direttore artistico ha anche annunciato che tra gli ospiti del Festival di Sanremo ci saranno i Black Eyed Peas, la famosa ed amatissima band si esibirà mercoledì 8 febbraio.

Impostazioni privacy