Energia positiva in casa: ecco i consigli giusti

Il vostro obiettivo è quello di fare entrare energia positiva nella vostra casa? Ebbene, quello che dovete fare è seguire sei semplici consigli, che cambieranno le vostre giornate.

Parliamoci chiaro, è davvero importante fare in modo che la nostra casa, il nostro rifugio, il posto in cui torniamo dopo le fatiche della giornata, sia sempre accogliente e pieno di energia positiva, per poterlo fare non basta solo il contributo di chi ci vive dentro, ma anche il modo in cui decidiamo di arredare e sistemare le varie stanze.

Energia positiva casa
Energia positiva casa, Notizie.com

Esistono infatti sei consigli davvero efficaci e facili da realizzare che permetteranno a tutti  di creare l’ambiente perfetto per potere vivere al meglio qualsiasi momento della giornata a prescindere dallo stato d’animo e dalla stagione in cui ci si trova.

Approfondiamo dunque l’argomento e scopriamo di che cosa si tratta.

6 consigli per fare entrare l’energia positiva nella nostra casa

Tanto per cominciare la prima cosa importante da fare è quella di creare una luce soffusa: la luce infatti anche quando si procede verso un cambio di arredi, è sempre una parte importante perchè aiuta a calibrare l’energia della casa. Un consiglio utile è quello di mettere anche delle tende in tessuto e poi aggiungere candele, lampadari che danno maggiore serenità al vostro ambiente.

Energia positiva casa, Notizie.com

Secondo particolare riguarda invece il vostro bagno, per poterlo purificare, il consiglio è quello di aggiungere del quarzo rosa o un cristallo sempre di quarzo rosa che rende tutto più positivo, ma attenzione il segreto è quello di posizionarli nel punto giusto, magari anche vicino alla vostra vasca da bagno: “L’intenzione agisce come ‘istruzione’ per il modo in cui l’energia dei vostri cristalli si diffonderà nel vostro spazio.L’intenzione è la parte più importante della pratica con i cristalli. Può essere semplice, come un’intenzione di una sola parola, o una frase completa e articolata” queste le parole dell’esperto.

Ancora: fare decluttering, in particolare della vostra zona adibita ad ufficio, nel caso in cui vi trovaste a lavorare da casa, l’esperta consiglia di: “Prendersi il tempo, alla fine della giornata, per rimettere ogni cosa al suo posto, in modo da poter ricominciare da capo e predisporsi al successo il giorno successivo. Sapere che il vostro spazio di lavoro è una tabula rasa vi farà sentire bene”.

Quarto consiglio è quello di rinnovare la propria camera da letto con maggiore attenzione alla parte interna della stanza, infatti quando i colori sono più chiari tendono a donare maggiore tranquillità anche nel momento in cui lo sguardo si muove attraverso lo spazio.

Si passa alla cucina, in questo caso quello che non dovete mai dimenticare è che questo luogo deve essere conviviale e pieno di grande allegria: “Provate a inserire un paraschizzi stravagante, di rivestire le sedie con un tessuto dai colori vivaci o di mettere a tavola delle tovagliette colorate di Chilewich. Un mazzo di fiori freschi o una candela di Rifle Paper Co. che profuma di fiori faranno miracoli per il benessere mentale” conclude sempre l’esperto.
Energia positiva casa, Notizie.com
Infine ultimo, ma non meno importante, purificare sempre al meglio la zona d’ingresso, magari con della lavanda: “Assicuratevi di essere sereni e concentrati quando vi impegnate in una pratica di smudging, senza essere interiormente stressati per le tante cose da fare, la spesa o le faccende domestiche”, aggiunge Banis. “Il modo migliore per sentirsi centrati è fare dei grandi respiri profondi per sentirsi nel momento presente, e poi concentrarsi sulla propria intenzione”.
Impostazioni privacy