Un libro per Natale: ecco i titoli da non perdere

Un regalo che non passa mai di moda per Natale sono i libri: scopriamo i titoli da non perdere in questo 2022.

Il giorno di Natale è ormai alle porte e tra i tanti regali che nel corso di queste giornate si è deciso di comprare per amici o familiari, certamente non potrà essere mancato un libro.

Libri per Natale
Libri per Natale, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Sembra strano, eppure è proprio un vero compagno di viaggio, pensatelo insieme a voi, nei pomeriggio di festa mentre la vostra famiglia riposa o sta guardando la tv, ecco quale occasione migliore per aprire un libro davanti il caminetto e viaggiare anche solo con la fantasia. Un programma davvero niente male che di certo anche il Natale scorso e quello prima, in molti avranno preso come prima scelta: decisamente la migliore. Ebbene, per non farci mancare le alternative, anche per il 2022, partiamo alla scoperta di qualche titolo interessante.

Libri per Natale, scopriamo la Top Ten

Come detto prima, un alleato che non passa mai di moda per le feste di Natale sono i libri, in tanti infatti decidono di comprarli per dedicarsi alla lettura in questi giorni di festa e molte volte anche come vero e proprio regalo. Scopriamo quindi qualche titolo interessante, inserito nella nostra personale top ten: Natale con i Fantasmi di Neri Pozza, David Quammen, Senza respiro (Adelphi), Celeste Ng, I nostri cuori perduti (Mondadori), Benjamin Stevenson, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno (Feltrinelli), Pif, La disperata ricerca d’amore di un povero idiota (Feltrinelli).

Libri per Natale, foto fonte Pixabay. Notizie.com

E ancora: Elisa Castiglioni, La tua stella polare. Esercizi di Mindfullness per risplendere (Il Castoro), Ildefonso Falcones, Schiava della libertà (Longanesi), Santo Versace, Fratelli. Una famiglia italiana (Rizzoli), L’ultimo reportage a fumetti di Zerocalcare, dai territori ezidi in Iraq (No sleep till Shengal, Bao Publishing, 23 euro) e La Gabbia (Feltrinelli Comics) della fumettista Silvia Ziche.

Insomma davvero una lista interessante che nello specifico presenta generi diversi adatti davvero a tutte le età: quello che resta da fare adesso è solo sceglierne uno e farselo arrivare in tempo per il giorno di Natale e magari conservarne un secondo per il giorno anche di Capodanno.

Impostazioni privacy