Twitter%2C+l%26%238217%3Bultima+decisione+di+Musk+continua+a+spiazzare+gli+utenti
notiziecom
/2022/12/17/twitter-musk-ripristino-account-giornalisti-doxxato/amp/
Esteri

Twitter, l’ultima decisione di Musk continua a spiazzare gli utenti

Published by
Cristiano

Twitter, arriva l’ultima decisione da parte del proprietario Elon Musk che continua a sorprendere tutti gli utenti del social network

Elon Musk (Ansa Foto)

Oramai il suo profilo ufficiale Twitter regala sorprese da un giorno all’altro. Proprio nelle ultime ore è arrivata l’ultima decisione ufficiale da parte del proprietario Elon Musk. Con un tweet ha annunciato, a tutti coloro che lo seguono e gli utenti del mondo, una importante novità. Ovvero il ripristino dell’account che lo hanno “doxxato“, in merito alla sua posizione. Ovviamente la decisione è arrivata tramite un sondaggio.

In particolar modo si riferisce ai giornalisti della carta stampata del ‘New York Times‘, della ‘CNN‘ e del ‘Washington Post‘. Ricordiamo che erano stati, appunto, banditi dai social network per aver tracciato e postato i movimenti del suo jet privato. I risultati parlano chiaro: il 59% ha votato per il ritorno dei giornalisti sul social. La sua decisione, di sospendere i loro account, non era stata per nulla accettata dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea.

Twitter, Musk ripristina account giornalisti che lo avevano “doxxato”

Twitter (Ansa Foto)

La sua decisione, come riportato in precedenza, è stata condannata anche dall’Onu che ha fatto sapere: “La libertà dei media non è un giocattolo“. Adesso pare che la situazione sia tornata come prima. Non sono assolutamente da escludere altri colpi di scena in merito a questa vicenda. Per il momento non è arrivato ancora alcun commento da parte dei giornalisti in questione che si sono stati appunto bloccati dal nativo di Pretoria.

L’imprenditore, nella giornata di ieri, è stato minacciato dal commissario europeo, Vera Jourova, in merito a possibili sanzioni sulla nuova legge europea sui servizi digitali. La stessa che richiede il totale “rispetto della libertà dei media e dei diritti fondamentali“. Una linea che, a quanto pare, Musk ha superato di gran lunga.