Mondiali, Germania sconfitta all’esordio: le dure reazioni dei media tedeschi

La sconfitta della Germania all’esordio contro il Giappone non è stata accettata dai media tedeschi. E le reazioni sono state molto dure.

Esordio shock per la Germania a questi Mondiali. La squadra di Flick per diverso tempo è stato in pieno controllo della sfida, ma non è mai riuscita a raddoppiare e nel finale ha subìto la rimonta del Giappone (2-1 il risultato finale).

Germania sconfitta
La dura reazione dei media tedeschi dopo la sconfitta della Germania – Notizie.com – © Lapresse

Una sconfitta che complica non poco il cammino di Neuer e compagni considerando la presenza nel girone della Spagna. E i media tedeschi non sono stati assolutamente buoni con i propri giocatori. “La Germania si rende ridicola contro il Giappone“, la dura reazione da parte di Die West subito dopo questa sconfitta.

Ma anche altri due giornali importanti come la Bild e Der Spiegel nelle proprie edizioni online hanno commentato in modo duro questo k.o. Il primo ha parlato di “debacle all’esordio”. Il secondo, invece, ha titolato così: “Troppe occasioni sprecate, la Germania perde la gara d’esordio in Coppa del Mondo contro il Giappone“.

Germania sconfitta all’esordio, la reazione dei media internazionali

Germania
Le reazioni dei media tedeschi alla sconfitta della Germania – Notizie.com – © Lapresse

Naturalmente la sconfitta della Germania ha fatto molto discutere in tutto il mondo. Il Sun ha preferito elogiare la squadra nipponica parlano di “Japan demonium“. AS, invece, ha parlato di “Harakiri Germania”.

Anche in Italia si è parlato del k.o. della squadra allenata da Flik. La Gazzetta dello Sport si è allineata al titolo dato dal quotidiano spagnolo. Il Corriere dello Sport ha parlato di un Giappone nella storia mentre Tuttosport ha deciso di citare un cartone animato molto conosciuto anche da noi: “Germania battuta da Holly e Benji. Corto Muso in Giappone come si dice?“.

Impostazioni privacy