Luis Enrique, gaffe clamorosa sul Costa Rica: il web non perdona

Il tecnico della Spagna ha commesso un errore imperdonabile durante una diretta Twitch con i tifosi. I social impazziscono

Luis Enrique al centro delle polemiche per un incredibile errore. Il tecnico della Spagna ha commesso una gaffe inaspettata durante il primo appuntamento con la diretta Twitch dal ritiro della nazionale spagnola. Un errore che ha scatenato le reazioni degli utenti online, che non hanno perdonato l’ex tecnico del Barcellona.

Era stata dipinta come la grande novità del Mondiale. Per la prima volta un tecnico di una delle nazionali più forti e rappresentative, ha preso l’impegno di trasmettere un podcast quotidiano dal ritiro della squadra, interloquendo con i tifosi e aggiornandoli su tutto ciò che accade nella squadra. Ma il primo appuntamento di questo esperimento, si è concluso con un errore clamoroso.

Luis Enrique sta preparando l’esordio ai Mondiali contro il Costa Rica, match che si disputerà mercoledì 24 novembre alle ore 14.00 (ora italiana). La speranza dei tifosi iberici è che il tecnico stia preparando la sfida con maggiore attenzione rispetto a quella dedicata alla geografia. L’ex allenatore di Roma e Napoli infatti, ha sbagliato a posizionare geograficamente il Costa Rica: parlando dei suoi prossimi avversari, Luis Enrique li ha infatti nominati “i sudamericani”. Il Costa Rica è invece una delle nazioni dell’America Centrale. Una gaffe che ha scatenato l’ilarità degli utenti sul web, che hanno iniziato a prendere in giro l’allenatore asturiano.

Il tifo per Messi

Luis Enrique e Messi
Luis Enrique e Messi – Ansa –

Luis Enrique ha anche risposto alle domande dei tifosi, che hanno provato a stuzzicarlo sugli argomenti più disparati: dal più casinista tra i suoi giocatori, al giocatore più serio negli allenamenti, fino alla scelta sulla nazionale più simpatica. Luis Enrique ha risposto senza indugi: “Se la Spagna verrà eliminata, spero che la Coppa del Mondo verrà vinta dall’Argentina. Sarebbe ingiusto che un giocatore della statura di Leo Messi si ritirasse senza aver vinto un Mondiale”.