Mondiali in Qatar, la grande novità: il tecnico diventa podcaster

Per la prima volta uno degli allenatori più famosi, che guida una tra le nazionali favorite, curerà un podcast quotidiano

Il calcio, si sa, è sempre più social. Ogni calciatore e ogni tecnico che si rispetti, cura personalmente il proprio profilo sul web: al termine (o a volte alla vigilia) di ogni gara più importante, è diventato un vero e proprio rito, leggere i post dei diretti interessati.

Ai Mondiali in Qatar arriverà il primo podcast di un tecnico

Alla vigilia del Mondiale, uno degli allenatori più famosi, ha lanciato una grande novità. Al termine degli allenamenti curerà personalmente una diretta con i tifosi, per renderli partecipi di ciò che accade nel ritiro della sua squadra. Un’idea rivoluzionaria. Una formula di intrattenimento e di comunicazione mai vista.

Per la prima volta gli aggiornamenti sullo stato di salute dei calciatori non arriveranno dai cronisti presenti in ritiro, ma direttamente dall’allenatore. E chissà se non svelerà anche qualche scelta di formazione. La sorpresa è arrivata dal ritiro di una delle squadre favorite per la vittoria finale: la Spagna (campione del Mondo nel 2010).

Il primo podcast curato da un tecnico

Luis Enrique ha stupito tutti. A pochi giorni dalla partenza per il Qatar il tecnico delle Furie Rosse ha annunciato un appuntamento che si annuncia imperdibile. A partire dal 18 novembre, sarà il protagonista di una diretta quotidiana in streaming. Una sorta di podcast nel quale parlerà della sua squadra, svelando i suoi dubbi, le sue speranze e le ambizioni durante la competizione Mondiale. Luis Enrique, da sempre molto attivo sui social e in prima linea in diverse occasioni, diventerà a tutti gli effetti il primo tecnico a trasformarsi in un vero e proprio podcaster.

Luis Enrique si trasforma in podcaster – Twitter –

Gli aggiornamenti saranno a cadenza giornaliera, attraverso il profilo Twitch dell’ex tecnico di Roma e Barcellona. Vedremo se altri allenatori prenderanno spunto da questa idea (presentata dallo stesso allenatore spagnolo attraverso un video esplicativo) e vorranno cimentarsi nell’avventura di tecnici/podcaster.

Impostazioni privacy