Regina Letizia, annuncio choc in Spagna: “Ecco di cosa soffre”

Per Letizia di Spagna, Regina e consorte di Re Felipe VI, confermati i rumors che circolavano insistenti da diverse settimane. Ecco cosa è stato diagnosticato alla Sovrana.

Lei è il vero volto della Monarchia spagnola nel mondo: giornalista di fama internazionale, quasi allergica ai protocolli reali, Letizia Ortiz di Spagna è amatissima in Spagna e non solo. Si vocifera, ad esempio, che tra le sue grandi fan si annoveri anche la Principessa del Galles Kate Middleton.

Nelle sue ultime uscite pubbliche, Letizia Ortiz era apparsa molto sofferente e, quasi subito, sono partiti rumors sullo stato di salute della Regina e consorte di Felipe VI. A rompere il silenzio sulla vicenda – e mettere un freno alle voci incontrollate – ci ha pensato la stessa Famiglia Reale spagnola.

L’annuncio dalla Spagna

La Famiglia Reale, come detto, ha annunciato che a Letizia Ortiz è stato diagnosticato il Neuroma di Morton. Si tratta di una malattia debilitante, che porta una condizione di dolore al piede. Più nel dettaglio, si tratta un ispessimento del tessuto intorno a uno dei nervi delle dita dei piedi, è classificato come tumore benigno e si manifesta generalmente come risposta a irritazioni, pressioni e o generali danno a uno dei nervi che arriva al piede. Una situazione che viene aggravata da diversi fattori: come movimenti sbagliati durante lo sport o anche l’uso frequente dei tacchi alti. Le persone che soffrono di questa malattia, ha descritto il dolore come un sassolino nella scarpa – nella maggior parte dei casi – ma che può acuirsi in determinati momenti.

Ma come si cura? In base chiaramente alla gravità della malattia, ci sono varie cure. In primo luogo si raccomanda di usare scarpe strette, solette e cuscinetti. Nei casi più delicati, si può ricorrere all’iniezione di steroidi nella parte interessata oppure un intervento chirurgico.

Impostazioni privacy