Cioccolato, l’unico rimedio per la felicità: quanto ne bisogna mangiare?

Per molti è l’unico rimedio per trovare la felicità: ed a quanto pare è proprio così. Ovviamente stiamo parlando del cioccolato che ci fa completamente perdere la testa. Anche se non bisogna affatto esagerare. Quanto se ne dovrebbe mangiare?

Per il momento si trattava solamente di una ipotesi e di alcune testi nate proprio da coloro che vengono definiti “golosoni”. “Il cioccolato è il rimedio per trovare la felicità”. Probabilmente una frase che può sembrare fatta, ma che alla fine ha trovato il suo briciolo di verità e soprattutto di conferma. Da parte di chi? Ovviamente della scienza. A stabilirlo sono stati i ricercatori del dipartimento  ‘Cibo e Nutrizione’ dell’Università di Seul.

Cioccolato, quanto ne bisogna mangiare per essere felici?
Cioccolato (Ansa Foto)

Basti pensare che sono stati pubblicati degli studi che legano il cioccolato al benessere psicologico. Ovviamente vi starete chiedendo quanto ne bisogna mangiare per trovare la felicità, vero? Anche a questo c’è una risposta. E’ vero che esistono tantissimi tipi di cioccolato, la la ricerca di riferisce esclusivamente ad una in particolare. Quella per antonomasia, diciamo così: il cioccolato fondente.

Cioccolato, quanto ne bisogna mangiare per essere felici?

Cioccolato, quanto ne bisogna mangiare per essere felici?
Cioccolato (Ansa Foto)

La risposta è la seguente: per poter essere più felici bisogna mangiare almeno 10 grammi di cioccolato fondente all’85% per tre volte al giorno. Come riportato in precedenza lo dice proprio la scienza. A tutto questo, però, c’è un motivo che riguarda il cambiamento microbico nell’intestino dopo l’assunzione di cacao. Non è un mistero che quest’ultimo sia ricco di fibre, ferro e sostanze fitochimiche che tendono a supportare il sistema immunitario.

Non solo: riducono anche il rischio di malattie cardiache ed ictus. Un ottimo alleato, su questo non c’è nessun dubbio. Questi benefici, però, sono stati riscontrati solamente in persone che hanno mangiato il cioccolato che contenesse almeno l’85 di cacao. Ora prendete le vostre chiavi dell’auto e recatevi al supermercato più vicino per fare una scorta incredibile.

Impostazioni privacy