‘L’estate sta finendo’, arriva il freddo: dieci gradi in meno, ecco dove

Arrivano le prime conferme per quanto riguarda la fine dell’estate e soprattutto del caldo che in questa stagione non ci ha lasciato assolutamente tregua. Le prima conferme importanti: addirittura da registrare meno dieci gradi in alcuni posti del nostro paese

L’estate sta finendo‘ non è solamente un brano cantato dal duo formato dai Righeira diventato famoso non solo nel nostro paese, ma in tutto il mondo (con rivisitazione nel mondo del calcio). Si tratta anche di una frase che ha riportato uno degli esperti in materia che ha confermato quello che in molti stavano aspettando da tempo: il caldo è pronto a farsi da parte, sta per arrivare il tanto amato freddo. Anche se, in questo caso, si parla di “freschetto“.

In arrivo la pioggia
L’estate sta finendo (Ansa Foto)

Per l’ufficialità bisogna aspettare venerdì 23 settembre con l’arrivo dell’autunno, ma le prime temperature meteo confermano che l’estate è davvero finita. L’autunno è pronto a farci visita nei prossimi giorni a livello di fatti. Ad annunciarlo, ovviamente, il numero uno del meteo: Mario Giuliacci. Direttamente dal proprio sito ufficiale è stata emanata una nota che farà felici coloro che adorano questo tipo di stagione.

Addio estate, sta per arrivare l’autunno: le temperature scendono

In arrivo la pioggia
L’estate sta finendo (Ansa Foto)

A breve è prevista la famosa “burrasca di Ferragosto” che ha ritardato i tempi di un bel po’ di settimane. Non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere. Anzi, ogni anno accade il tutto. Nei prossimi giorni sono previsti crolli di temperature e l’arrivo di frescura che andrà a chiudere definitivamente questa estate 2022. Un caldo che, come riportato in precedenza ed in più di una occasione, non ci ha lasciato assolutamente tregua.

Ovviamente volete sapere da quando? Eccovi accontentati: dal 17 al 20 settembre sono previsti dei venti atlantici molto freschi. Andranno a colpire prima i Balcani e poi la nostra penisola. Si tratta di un piccolo assaggio di questo freddo pronto a farci compagnia per un bel po’ di mesi. Per la gioia di qualcuno e per il dispiacere di altri.

Impostazioni privacy