Harry e Meghan, il ritorno a Londra studiato nei minimi dettagli: ecco come eviteranno William e Kate

Il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle torneranno presto a Londra ma non incontreranno il Principe William e la Duchessa Kate Middleton.

Non accenna di certo a diminuire l’attenzione mediatica a Londra nei confronti dei Duchi del Sussex, ovvero il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle. La sensazione è che i prossimi mesi saranno cruciali in vista di un possibile recupero dei rapporti nella Famiglia Reale.

In primo luogo c’è la futura salita al trono del Principe Carlo e della Duchessa Camilla Parker: il papà di William e Harry potrebbe trovare il modo far tornare il marito di Meghan Markle a Londra, per impegnarsi nelle faccende della Corona.

Non solo: è molto atteso – e dovrebbe essere pronto per la fine dell’anno – il primo libro autobiografico del Principe Harry. Si attendono nuove rivelazioni sulla MegExit e il clima creato intorno ai Duchi del Sussex prima della loro fuga in California.

Il viaggio di Harry e Meghan

Nelle scorse ore, come accennato, il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle hanno annunciato che tra poco mene di un mese – probabilmente la prima settimana di settembre – torneranno a Londra. In un comunicato diffuso si legge che i Duchi saranno in Europa: “[Per] Eventi legati a enti di beneficenza che stanno loro a cuore”. Oltre a Londra, dovrebbero recarsi a Berlino, ma ci saranno maggiori notizie in merito nei prossimi giorni. A Londra la coppia reale incontrerà i membri della Royal Family? A quanto pare no.

Come ricorda la stampa britannica, infatti, la Regina Elisabetta sarà molto impegnata e, il 5 settembre, è fissata la cerimonia di incarico per il nuovo Premier che andrà a sostituire Boris Jhonson. Forse, potrebbe esserci spazio per una breve visita presso il Castello di Windsor, ma questo significherebbe incontrare il Principe William e la Duchessa Kate Middleton. I Duchi di Cambridge, infatti, in questi giorni si stanno trasferendo da Londra a Windsor, presso il noto Adelaide Cottage, accanto proprio alla residenza della Sovrana.

Cosa potrebbe accadere tra i due Principi

La giornalista ed esperta reale Ingrid Seward, in un’intervista al Sun, ha spiegato: “Se anche i Sussex decidessero di fermarsi a Windsor per qualche giorno, dubito che si imbatterebbero nei Cambridge per caso, anche se in quel periodo saranno già vicini di casa”. E ancora: “Una delle due coppie potrebbe inviare dei fiori come offerta di pace, ma non dimentichiamoci cosa è successo  l’ultima volta”. Seward si riferisce alla freddezza tra i Duchi del Sussex e quelli di Cambridge in occasione al Giubileo dello scorso giugno.

Conclude la giornalista: “Perciò, a meno che non si mettano d’accordo preventivamente e non si organizzino prima, vedo molto difficile che le due coppie trovino il modo di incontrarsi all’ultimo momento”.

Impostazioni privacy