Non solo Belotti e Mertens, in Serie A è il giorno degli addii: ecco le reazioni

Andrea Belotti saluta il Torino e arriva la nota: sono tante però le stelle che potranno scegliere la prossima destinazione senza vincoli. Dalla politica al giornalismo, sono tante le reazioni anche per Mertens.

Kessié e Dybala sono solo i primi grandi nomi di un mercato che rivoluzionerà la Serie A. Le trattative stanno cambiando, e molti calciatori decidono di arrivare alla naturale scadenza del contratto, con tutto ciò che ne consegue in termini di perdite per le società, e anche di rapporti con i tifosi che si deteriorano. 

Mertens belotti addii
Dries Mertens (Foto LaPresse)

Gli ultimi della lista sono Belotti e Mertens. Dopo un lungo tira e molla il bomber del Torino ha deciso di salutare una piazza alla quale sarà sempre molto legato. Il club con una serie di comunicati ha salutato il Gallo. “Ciao Andrea, prendiamo atto della tua decisione di intraprendere una nuova esperienza. Da oggi le nostre strade si separano”. Questo il messaggio social della società, seguito da un saluto più caloroso all’attaccante.

Sponda Napoli invece non ci sono ancora comunicati sull’ufficialità dell’addio di Mertens, ma arrivano una serie di reazioni da grandissimi tifosi partenopei che non sono di certo un buon presagio. Anche l’idolo della tifoseria azzurra potrebbe aver perso il braccio di ferro con il club, e nonostante la volontà di rinnovare, le strade sembrano vicine a separarsi.

Mertens, la situazione si complica: ecco le reazioni dei tifosi Vip

Dries Mertens
Dries Mertens, l’addio sembra ormai scontato (Ansa)

A Napoli la vicenda Mertens tiene banco. Dopo l’addio di Insigne, e le voci su situazioni sempre più calde anche nelle trattative con Koulibaly e Fabian Ruiz, perdere il belga sarebbe di certo una notizia dura da digerire. Sulla vicenda i tifosi si dividono, ma la maggior parte vorrebbe ancora vedere “Ciro” con la casacca del Napoli. Arriva quindi una nota firmata dallo scrittore Maurizio De Giovanni e dai senatori Gaetano Quagliariello e Sandro Ruotolo, e di certo non farà piacere al club.

“Non può finire così – si legge –, è stato amore nel campo e fuori. Non se ne può andare in silenzio, è da scostumati. Altri campioni altrove hanno trovato applausi e lacrime. Da noi no. Dries Mertens – si legge ancora – il nostro Ciro, lascia Napoli in silenzio. Non rientrava più nei piani della società? Ce ne faremo una ragione. Ma una lettera, un comunicato, almeno una pizza, De Laurentiis poteva offrirla? La classe non è acqua”. Niente di ufficiale quindi, ma parole che danno il senso dell’addio. Mertens potrebbe essere solo l’ultimo della lista. Non solo in Serie A, ma addirittura a Napoli, dove le situazioni di molti calciatori sono caldissime.

Impostazioni privacy