Pallanuoto: Italia ancora in finale mondiale, Grecia ko

Il Settebello, campione del Mondo in carica, batte gli ellenici e torna ancora in finale ai Mondiali 2022 di pallanuoto maschile 

Non finiscono mai questi trionfali mondiali di nuoto e pallanuoto per i colori azzurri in svolgimento a Budapest. Dopo i ripetuti trionfi, i memorabili podi conquistati in tutte le discipline, dal nuoto, al sincro, fino ai tuffi, oggi è la volta della pallanuoto a regalarci l’ennesima impresa leggendaria.

Il Settebello è ancora in finale mondiale –

Il Settebello ha sconfitto la Grecia per 11-10 in una memorabile semifinale andata in scena nella piscina di Budapest e ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo della rassegna iridata. Per il Settebello di Campagna è la seconda finale consecutiva di un mondiale, la settima della storia per un dominio incredibile del nostro movimento di waterpolo.

Ancora una partita emozionante

Una Nazionale infinita quella di Sandro Campagna, che dopo aver battuto per 11-10 i padroni di casa e storici rivali ungheresi al termine di un quarto di finale incredibile, si sono ripetuti oggi. Con lo stesso punteggio hanno regolato anche la Grecia e si sono regalati la seconda finale consecutiva ad un campionato del Mondo, dopo quella vinta in Corea del Sud. 11-10, il risultato finale di una partita elettrizzante, con gli azzurri sempre avanti a menare le danze e gli ellenici a rincorrere senza mai mollare un colpo, stoici come da loro dna.

 Partita vinta meritatamente

I Campioni del Mondo in carica hanno dimostrato tutta la loro caratura tecnica contro la compagine ellenica, meritandosi di proseguire l’avventura nella capitale magiara. L’Italia ha mostrato i muscoli ancora una volta, dopo che nei quarti di finale era riuscita a sconfiggere in maniera nitida i quotatissimi padroni di casa. “Loro sono una grandissima squadra, due generazioni che hanno vinto l’oro juniores formano l’ossatura con altri due-tre grandi giocatori. Abbiamo fatto una partita straordinaria, all’inizio non davamo ritmo e in accelerazione eravamo pesanti, poi abbiamo ingranato e abbiamo gestito. Del finale è meglio che non parlo: potevamo gestirla con meno stress“ ha commentato il Ct del Settebello Sandro Campagna. L’unica sconfitta nel torneo resta quella maturata nella fase a gironi contro la compagine iberica, che potrebbe essere avversaria domenica sera nella partita che metterà in palio la medaglia d’oro.

 

Impostazioni privacy