Calciomercato: novità Lazio e Juve, Monza scatenato e tante ufficialità

La Lazio prova a chiudere alcune trattative mentre la Juve accelera per un obiettivo. Intanto il Verona piazza il colpo e il Monza è scatenato. Roma vicinissima a Frattesi.

Nel giorno dell’addio di Belotti, di quello non ufficiale ma sempre più probabile di Mertens, e delle ufficialità dell’Inter, si scaldano molte pista davvero interessanti.

calciomercato
Matthijs De Ligt (Foto LaPresse)

I nerazzurri hanno depositato i contratti di Mkhitaryan, Onana, Lukaku e Asslani, e ora rifletteranno sulla possibilità di ingaggiare Dybala. Ci pensa seriamente anche il Milan, ma la sensazione è che l’argentino stia attendendo Marotta, e gli darà ancora tempo, non molto, per capire se ci sia o meno la possibilità di chiudere. Giornata ricca di impegni anche per la Roma. Svilar è arrivato a Fiumicino e con Celik va a rafforzare la squadra di Mourinho, vicinissimo ad abbracciare Frattesi. Il calciatore ha dato l’ok totale e la Roma tratta con il Sassuolo che non fa sconti. La sensazione però è il colpo vada solo definito in via ufficiale.

Anche la Lazio accelera. Dopo Cancellieri arriva l’affondo deciso per il portiere. Il presidente Corsi, intervistato a Radio Incontro Olympia, ha chiarito che c’è stato un recente colloquio per Vicario. Sarri lo stima, e il presidente dell’Empoli ha ribadito che le parti si aggiorneranno per capire come muoversi e che il portiere sarebbe felice di restare in Toscana ma la Lazio rappresenta una grande opportunità. La pista si scalda quindi, così come quella per Ilic. Il Verona ha infatti aperto alla cessione mentre il no di Casale al Monza riapre una trattativa doppia con gli scaligeri.

Calciomercato: tutte le altre news

Pinamonti
Pinamonti è fra i calciatori più richiesti sul mercato (AnsaFoto)

La Juventus ha praticamente chiuso per Cambiaso, in un accordo sulla base di 3 milioni più Dragusin. L’esterno ex Genoa sarà valutato per capire se mandarlo un anno in prestito (la Salernitana si è fatta avanti), o se resterà a Torino. Ancora viva intanto la possibilità di imbastire uno scambio fra Zaniolo e Arthur, ma le cifre sono alte e servono altre riflessioni. Sul fronte De Ligt il Chelsea è stato avvisato. Servono 100 milioni, e poi sarebbe caccia aperta a Bremer, con Kimpembe che resta un nome molto caldo.

In casa Napoli è invece il giorno dell’ufficialità di Kvaratskhelia, ma Mertens sembra sempre più lontano e non si registrano passi avanti in merito all’accordo con Koulibaly. Il Milan è invece fiducioso sulla trattativa che porta a Ziyech. Servono gli incastri giusti ma potrebbero essere trovati, e intanto in difesa si ragiona su Diallo e Kehrer, entrambi del Psg. Sempre in tema di addii il Torino ha salutato Belotti e intanto sta lavorando per Maggiore e Alberto Grassi. Il Verona intanto brucia una larga concorrenza e si assicura Djuric della Salernitana. Ancora movimenti in casa Monza.

Arriva Birindelli e sarà pagata la clausola rescissoria al Pisa mentre si pensa a Mazzocchi che ha fatto benissimo con la Salernitana. Candreva resta una opportunità, Pessina il sogno, ed è stato sondato anche Pereyra dell’Udinese. Per l’attacco ballottaggio Pinamonti-Petagna con il primo che sarebbe il vero obiettivo di Galliani. La Fiorentina oggi ha rinnovato il contratto di Saponara, attende Jovic in prestito secco dal Real e dovrebbe chiudere a breve Dodò. Per la Samp invece c’è la possibilità Fagioli, a Bologna arriva Lykogiannis mentre lo Spezia fa il colpo ma in panchina e annuncia Gotti.

Impostazioni privacy