Roma, Mou ne combina una delle sue, il Barca la prende male e denuncia tutti

Per motivi di lavoro e di opportunità, il club giallorosso ha preso una decisione che ha colto di sorpresa la società spagnola

Una di quelle cose che rischiano di rovinare i rapporti tra club importanti. E così può succedere tra la Roma e il Barcellona. La società giallorossa ha annunciato in un comunicato di dover rinunciare all’amichevole (inclusa quella della femminile sempre con i blaugrana) in programma il 6 agosto.

José Mourinho
L’allenatore della Roma, José Mourinho (Ansa)

Il motivo? Semplice, per “creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione“, specificando poi che “entrambe le squadre (la maschile e la femminile) proseguiranno il proprio percorso di preparazione attraverso altri impegni, meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti, che saranno comunicati non appena definiti”.

Il cambio di programma non è stato gradito dal Barcellona che ha messo in campo i legali

 

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, in uscita dalla Roma (Ansa)

Il comunicato della Roma si conclude così: “Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon proseguo di preparazione estiva“. Una nota che non è stata accolta benissimo dagli spagnoli. Anzi, dall’altra parte non l’hanno presa affatto bene. Sul sito del Barça è infatti apparso un comunicato in cui si sottolinea come la Roma “deciso di rescindere unilateralmente e senza motivo il contratto concordato da entrambe le parti” per il trofeo Gamper.

I blaugrana hanno fatto sapere di star già cercando nuovi avversari e che nelle prossime 24 ore inizierà la restituzione dei soldi già spesi dai tifosi per i biglietti, chiarendo poi che la vicenda “è fuori dal controllo del Barcelona, ma responsabilità della Roma“, tanto che “l’ufficio legale del club sta studiando possibili azioni contro la società italiana per i danni causati al Barcellona e ai suoi tifosi per questa decisione inaspettata e ingiustificata“.

Impostazioni privacy