Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 19 giugno

Calciomercato, le trattative e le ufficialità del 19 giugno. L’Inter sembra essere davvero vicina ad un colpo. Juve e Milan, che fate?

Si chiude una settimana di calciomercato senza particolari colpi ufficiali, ma sono diverse le trattative che potrebbero vedere la loro chiusura nel giro di poco tempo. I fari, naturalmente, sono puntati in casa Inter. I nerazzurri a breve dovrebbero ufficializzare Dybala e sono ormai davvero vicini anche alla chiusura con il Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku. In uscita da segnalare la decisione di Kolarov di lasciare il calcio. E per rinforzare il reparto difensivo Marotta pensa ad Acerbi.

Lukaku
Romelu Lukaku è sempre più vicino all’Inter © Ansa

Altra settimana interlocutoria, invece, per Juventus e Milan. I bianconeri attendono la risposta finale da Di Maria e nel giro di qualche giorno dovrebbero definire anche l’arrivo di Pogba. Per i rossoneri, invece, si aspettano i rinnovi di Maldini e Massara prima di far partire ufficialmente il calciomercato.

Discorso Roma. Il nome di CR7 è sempre accostato al club giallorosso, che a breve dovrebbe definire anche il ritorno di Frattesi. Tiago Pinto ha messo nel mirino anche Dany Mota del Monza, ma sul giocatore c’è anche il forte interesse della Fiorentina. Per Guedes, invece, Darboe e Diawara potrebbero essere le contropartite giuste per abbassare il prezzo del Valencia. La Lazio continua a trattare con l’Atalanta per Carnesecchi e si prepara ad accogliere Marcos Antonio.

Le altre squadre

Jovic
Jovic è il primo obiettivo per l’attacco della Fiorentina © Ansa

La Fiorentina, che ha chiuso con Italiano per il rinnovo, continua a trattare con il Real Madrid il serbo Jovic. La Salernitana spera di rinnovare con Djuric e potrebbe di tenere Simy almeno per il ritiro. Si valuta anche Ansaldi.

L’Udinese segue Mbengué del Metz. Il Bologna continua ad essere molto interessato a Cambiaso, ma sul giocatore sono in forte vantaggio Inter e Juventus. I felsinei sono sulle tracce anche di Zajc (lo sloveno piace anche a Cagliari e Fiorentina ndr). La Cremonese ha ormai definito il passaggio di Radu dall’Inter. Il Lecce, invece, sogna il triplo colpo dalla Juventus: Frabotta, Kaio Jorge e Miretti.

Il Monza è pronto a sfidare il Sassuolo per Carboni del Cagliari. Con i sardi resta sempre in piedi l’ipotesi Cragno. La Sampdoria valuta la fattibilità dell’operazione Fabregas.

Impostazioni privacy