Tennis, Berrettini inarrestabile a Stoccarda: è in finale

Matteo Berrettini prosegue il suo cammino nel torneo ATP di Stoccarda, il primo dopo l’infortunio. Il romano è in finale dopo aver superato Otte.

Per Matteo Berrettini il rientro alle partite prosegue senza particolari intoppi. Nel torneo ATP di Stoccarda, il primo dopo il lungo stop per infortunio, il romano è riuscito a conquistare una finale ed ora è il grande favorito per la vittoria finale di questo torneo.

Berrettini Stoccarda
Matteo Berrettini è in finale a Stoccarda: battuto Otte in due set © Lapresse

Con l’uscita della teste di serie numero uno Tsitsipas ai quarti di finale, Matteo è diventato di diritto il favorito per la vittoria del torneo anche se gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo visto che in finale sfiderà un Andy Murray rigenerato o Kyrgios, avversario sempre molto pericoloso.

Per quanto riguarda la semifinale, Matteo è riuscito con una partita sicuramente molto solida a superare il tedesco Otte in due set. Nel primo, dopo non aver sfruttato una palla break nel nono gioco, il romano è riuscito a chiudere la partita al tie-break. Anche il secondo si è chiusa sul 7-6 dopo game molto solidi visto che nessuno ha concesso l’opportunità di allungare all’avversario.

Matteo Berrettini e la necessità di vincere il torneo di Stoccarda

Berrettini
Berrettini deve vincere a Stoccarda per cercare di restare più vicino alla top ten © Lapresse

La vittoria nel torneo di Stoccarda per Berrettini è fondamentale anche in chiave ranking ATP. La decisione di non assegnare punti a Wimbledon, infatti, porterà il romano fuori dalla top ten e quindi in queste manifestazioni che precedono lo Slam inglese l’obiettivo è quello di portare a casa più punti possibili per restare a ridosso della top ten e magari rientrarci nei mesi successivi.

Un compito non sicuramente semplice considerando anche il lungo stop per infortunio. Ma in queste prime partite Berrettini sembra aver ritrovato il suo tennis (soprattutto il servizio ndr) e ci sono buone possibilità di contenere la discesa in classifica. E poi una vittoria a Stoccarda per Matteo significherebbe bissare il successo del 2019 e diventare il tennista italiano con più trionfi in questo torneo tedesco.

Impostazioni privacy