Porto-Sporting, nella rissa sbuca un proiettile: Pepe rischia grosso – VIDEO

Pepe rischia una squalifica esemplare dopo la maxi rissa in Porto-Sporting: sbuca anche un proiettile nei retroscena svelati in Portogallo.

L’hanno definita la partita “tossica” per quanto accaduto dopo il fischio finale. Porto-Sporting Lisbona è un classico in Portogallo e gli animi, purtroppo, non si sono surriscaldati solo sugli spalti, ma anche in campo.

porto sporting rissa proiettile
La maxi rissa durante Porto-sporting Lisbona (Twitter)

Quattro espulsi, fra cui il solito Pepe, in una rissa durata circa 5 minuti fra spintoni, calci, un confronto che che si è trasformato in un ring. Colpiti duramente Hugo Viana e anche il direttore delle relazioni internazionali dello Sporting, in un episodio che trova largo spazio sui tabloid portoghesi e si arricchisce di un retroscena molto delicato.

Leggi anche: ESCLUSIVA – Franco Baresi: “Goggia, che impresa! Come me nel 1994…”

Lo avrebbe messo a referto l’arbitro, indicando anche l’autore del gesto e il “ritrovamento” in campo. Se le circostanze fossero accertate, Pepe rischierebbe una squalifica senza precedenti che potrebbe anche mettere fine in anticipo alla sua carriera. 

Porto-Sporting, prima della rissa sbuca il proiettile

pepe porto sporting proiettile
Pepe, difensore del Porto, durante la maxi rissa (Twitter)

Uno spettacolo indecoroso con un retroscena che avrebbe del clamoroso. A Bola ricostruisce l’ammonizione a Ricardo Esgaio dello Sporting dopo un diverbio con Pepe. Pare che il calciatore della squadra ospite abbia provato ad evitare il gesto del difensore, intento ad occultare un proiettile rinvenuto sul terreno di gioco. Un episodio grave, che secondo Record il direttore di gara avrebbe messo a referto.

L’ex difensore del Real Madrid rischia quindi una maxi squalifica. Fra il gesto e la rissa finale, il centrale dei Dragoes rischia da due mesi a due anni di stop. Una presa di posizione durissima ed esemplare dopo le immagini che hanno fatto il giro del mondo.

Leggi anche: Roma, che fine hanno fatto i Friedkin? La loro assenza è un mistero

Cresce l’attesa quindi per la scelta della giustizia sportiva, decisa, vista la forte spinta dei tabloid e dell’opinione pubblica, a fare chiarezza e punire in maniera esemplare i protagonisti di una vicende che avrebbe potuto scatenare il caos anche in tribuna, e che avrà riflessi pesanti sul campionato portoghese.

 

Impostazioni privacy