Padel, parte la rivoluzione: tutte le novità del nuovo sport (olimpico?)

Il Padel, oramai, è una vera e propria moda. Tanto è vero che è partita una rivoluzione in questo nuovo sport che sta appassionando tutti, a prescindere dall’età. Tutte le novità che bisogna sapere e che non ne siete ancora a conoscenza

Padel, parte la rivoluzione di questo sport
Rivoluzione Padel, tutte le novità di questo sport (Ansa Foto)

Oramai il Padel non è più una novità, ma una vera e propria certezza. Basti pensare che, dopo l’inizio della pandemia, c’è stato un boom di iscrizioni e di atleti che si sono voluti mettere alla prova con questo nuovo sport che sta facendo impazzire tutto il mondo. Una sfida a coloro che sono amanti del calcetto. Durante la settimana, per staccare dal lavoro e per uscire un po’ da casa, l’appuntamento al campo di padel non può assolutamente mancare.

LEGGI ANCHE >>> Padel, nasce un circuito ufficiale dello sport: l’annuncio della FIP

Basti pensare che negli ultimi giorni sono uscite delle vere e proprie novità su questo sport. La FIP (Federazione Italiana Padel) ha annunciato grandi cose per questo sporti, in primis l’ingresso di alcuni soci importanti come il ‘Qatar Sports Investments‘.

Padel, tutto quello che serve sapere

Padel, parte la rivoluzione di questo sport
Rivoluzione Padel, tutte le novità di questo sport (Ansa Foto)

Il tour mondiale sarà controllato dallo stesso organo e sarà l’unico ad essere riconosciuto. I giocatori professionisti, fanno sapere, hanno dato il loro definitivo “ok” in merito a quest’ultima decisione. Dieci tappe in giro per il mondo (per il 2022 e 2023). Non solo: si aggiungeranno anche altre quattro “major“. Il primo di disputerà a marzo, anche se il luogo non è stato ancora comunicato ufficialmente.

LEGGI ANCHE >>> Padel, cittadini esasperati: la palla ora balza al…Tribunale

Non è finita qui visto che per il 2024 i tornei aumenteranno a 25, in tutto il mondo. La FIP ha in mente grandi obiettivi per questo nuovo sport e non hanno alcuna intenzione di fermarsi visto che puntano in grande. Ovvero? Promuovere il padel anche per i prossimi giochi olimpici che si disputeranno negli Stati Uniti D’America, precisamente a Los Angeles, per il 2028. Ad annunciare tutte queste grandissime novità è stato il numero uno della Federazione, Luigi Carraro.

 

Impostazioni privacy