Giochi di Pechino, sale il numero di contagi Covid: ora sono 387

Nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 24 nuovi casi di coronavirus legati ai Giochi di Pechino 2022

Riflettori accesi e occhi puntati a Beijing, dove sono in corso le Olimpiadi invernali di Pechino. Nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 24 nuovi casi di coronavirus legati ai Giochi di Pechino 2022: 11 sono emersi all’arrivo in aeroporto in Cina, di cui 7 tra atleti e staff; altri tredici, invece, arrivano dalla bolla olimpica, su un totale di 74.603 test Pcr effettuati. Il numero complessivo dei casi, dal 23 gennaio in avanti, sale ora a 387 ma l’andamento era già evidente dagli scorsi giorni, quando il numero di casi positivi era iniziato a crescere.

Nella giornata di venerdì, su 287 nuovi arrivi – 138 fra atleti e funzionari, 149 gli altri stakeholders – erano già risultati 26 positivi dai tamponi effettuati all’aeroporto. Aumento dei casi anche all’interno della bolla olimpica: 71.709 i test Pcr che hanno coinvolto 6.707 persone fra atleti e resto delle delegazioni e 65.002 altri soggetti, con 19 casi di coronavirus registrati. Il numero saliva già a 353, che oggi arriva a 387. Ma potrebbe crescere ancora nei prossimi giorni, causando non pochi intoppi all’andamento dei giochi.

Leggi anche: Inter, la rabbia post derby non è svanita: critiche contro il loro beniamino

Leggi anche: Serie A, torna Giovinco: trattativa ben avviata con il club

Proprio per evitare qualsiasi rischio di contagio nel resto della Cina, atleti, staff giornalisti, dirigenti sportivi e dipendenti ordinari dovranno rimanere confinati all’interno di una bolla sigillata per tutta la durata dei Giochi. Una sorta di mondo parallelo, con diversi siti collegati tra loro, da mezzi di trasporto sicuri e anti contagio. Le sedi dei Giochi, invece, sono isolate e circondate da barriere poste a distanza di sicurezza. Ad essere ammessi ai giochi sono solo i viaggiatori vaccinati. Le persone non vaccinate possono partecipare, ma solo dopo aver osservato una quarantena di 21 giorni all’arrivo in Cina.

Impostazioni privacy