Olimpiadi Pechino 2022, la decisione della Cina sul pubblico

E’ arrivata a poco più di dieci giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Pechino la decisione della Cina sul pubblico.

Olimpiadi Pechino
La decisione della Cina sul pubblico alle Olimpiadi di Pechino 2022 © Ansa

La Cina ha preso la sua decisione sulla presenza del pubblico alle prossime Olimpiadi invernali in programma a Pechino dal 4 al 20 febbraio. Gli organizzatori si erano presi del tempo per valutare l’andamento della pandemia e la scelta definitiva è stata comunicata nella giornata del 17 gennaio.

Giochi Olimpici che, purtroppo, saranno senza lo spettacolo del pubblico. La Cina, come scritto dall’Adnkronos, ha bloccato la vendita dei biglietti e consentirà di prendere parte a questa manifestazione solamente con gli inviti.

LEGGI ANCHE <<< Pechino 2022, la decisione ufficiale sui giochi Olimpici

Una scelta fatta per “proteggere la salute e la sicurezza del personale e degli spettatori alle Olimpiadi“. In un primo momento si era parlato di ridurre la capienza al 50%, ma i numeri dei contagi registrati in questo ultimo periodo ha portato gli organizzatori a fare un passo indietro e seguire le indicazioni degli esperti.

Olimpiadi Pechino 2022, il via il 4 febbraio

Sofia Goggia
Sofia Goggia si candida ad essere protagonista alle prossime Olimpiadi © Ansa

Nonostante l’assenza del grande pubblico, c’è sicuramente tanta attesa in Cina (e non solo) per il via di queste Olimpiadi invernali. Un’occasione per gli atleti di mettersi in mostra davanti al tutto il mondo visto che stiamo parlando di molti sport che non hanno una visibilità come per esempio il calcio o il tennis.

Grandi aspettative anche per i colori azzurri. L’Italia arriva in Cina con la speranza di fare bene soprattutto nello sci alpino e nel biathlon, ma la presenza di Federico Pellegrino e di Michela Moioli permette alla nostra nazionale di essere competitiva anche nello sci di fondo e nello snowboard.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi invernali Pechino 2022, non solo USA: tre paesi boicottano giochi

L’obiettivo ormai dichiarato è quello di superare il record di medaglie ottenuto quattro anni fa in Corea del Sud. Un traguardo possibile considerando il momento di forma di molti atleti, ma l’ultima parola, come sempre succede nello sport, spetta alla pista e per salire sul podio tutti dovranno essere perfetti.

Impostazioni privacy