Serie A, torna Giovinco: trattativa ben avviata con il club

Serie A, torna Sebastian Giovinco: l’attaccante (all’occorrenza anche centrocampista) è pronto a ritornare in Italia dopo sei anni e mezzo dall’ultima volta. Trattativa con il club ben avviata

Giovinco su Insigne
Sebastian Giovinco (Getty Images)

E’ uno dei calciatori svincolati di lusso. A quanto pare, però, il suo periodo da “disoccupato” sta per terminare visto che un club è pronto ad avviare una trattativa con il calciatore. In realtà è per una emergenza visto che ha dovuto fare i conti con un suo collega che ha rimediato un brutto infortunio. Ciò non toglie il fatto che Sebastian Giovinco sta per ritornare in Italia dopo una assenza di sei anni e mezzo dall’ultima volta (quando ha vestito la maglia della Juventus).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, le pagelle: Juve da 9, Inter ok. Lazio, non basta Cabral

L’ex bianconero, in questo momento, si trova in Canada mentre si allena con il Toronto, sua ex squadra, in attesa di ricevere una chiamata da parte di qualche società. La voglia di rimettersi in gioco è tanta, così come quella di tornare in Italia e far vedere a tutti che, nonostante i 34 anni, può ancora dire la sua. Secondo quanto riportano alcuni media la trattativa con il club è ben avviata e non è da escludere che nelle prossime ore venga ufficializzato il suo passaggio.

Serie A, Sampdoria vuole Giovinco: a breve l’ufficialità

Serie A, sta per tornare Giovinco
Sebastian Giovinco (Getty Images)

E’ la Sampdoria il prossimo club del classe ’87. In realtà si tratta più di una necessità visto che, nella giornata di ieri, è arrivata una vera e propria tegola per mister Giampaolo. Una festa “rovinata” (i blucerchiati hanno stravinto contro il Sassuolo per 4-0) per via dell’infortunio di Manolo Gabbiadini che ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco prima della fine del primo tempo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Live, sessione chiusa: ultimo colpo Cabral alla Lazio

La dirigenza, a quanto pare, ha avviato una trattativa con il calciatore che sta per fare il suo ritorno in Serie A dove ha già vestito le maglie della Juventus, Empoli e Parma. L’obiettivo del club è quello di puntare alla salvezza, magari anche con i gol della ‘Formica atomica‘.

Impostazioni privacy