Daniele De Rossi si propone ufficialmente per una squadra, clamoroso

L’ex capitano della Roma, ancora a caccia di una squadra, lancia sui social network una clamorosa candidatura

Daniele De Rossi lancia una stories su Instagram, lanciando una proposta per il suo futuro. L’ex capitano della Roma è a caccia di una nuova avventura professionale. Dopo aver lasciato la squadra giallorossa, il centrocampista di Ostia aveva tentato l’avventura in Argentina, giocando con la maglia del Boca Juniors. Ma gli infortuni e qualche problema di ambientamento non lo hanno aiutato. Tornato in Italia De Rossi si è legato a Roberto Mancini, entrando a far parte dello staff azzurro.

LEGGI ANCHE: Tamara Pisnoli, guai per l’ex moglie di De Rossi: la richiesta del pm

Daniele De Rossi lancia un’ipotesi per il suo futuro – Getty Images –

Con la Nazionale De Rossi ha partecipato alla spedizione inglese, festeggiando la vittoria dell’Europeo. Una presenza fondamentale per le sorti del gruppo: una figura di unione tra lo staff tecnico e la squadra. Al termine di Euro 2022, l’ex romanista aveva detto addio alla Figc, tentando di iniziare l’avventura da allenatore.  Tuttavia, i ritardi causati dal Covid per prendere il patentino e iscriversi al corso UEFA Pro necessario per essere “primo allenatore” in Serie A lo hanno costretto a rimandare l’appuntamento con la panchina.

LEGGI ANCHE: Andreazzoli contro Totti e De Rossi

De Rossi sta per tornare, con un ruolo diverso, in Figc. Mancini lo vuole al suo fianco per preparare i play off di Marzo. Parteciperà allo stage in programma e tornerà a lavorare con la Nazionale. Nel frattempo, su Instagram ha lanciato un messaggio ironico e per certi versi propositivo per il futuro. Postando l’immagine di una gara di Football americano, Daniele De Rossi ha scritto: “Dazn, mi offro ufficialmente come bordocampista al Super Bowl“. La richiesta, arrivata direttamente alla piattaforma on line che trasmette tutte le gare del campionato italiano, è accompagnata da una battuta rivolta ad un ex giocatore, diventato un commentatore di Dazn: “Anche perchè se Alessandro Matri fa il calcio, io posso tranquillamente fare il football americano”, con tanto di emoticons.

Impostazioni privacy