Serie A, un doppio Lozano fa volare il Napoli: Bologna annientato

Bologna-Napoli è una delle ultime gare che chiuderà la ventiduesima giornata del campionato di Serie A

Napoli (LaPresse)

Felsinei che hanno voglia di dimenticare la sconfitta beffa arrivata alla ‘Sardegna Arena‘ contro il Cagliari di Walter Mazzarri, così come i partenopei dopo il pesante ko in Coppa Italia ai danni della Fiorentina che ha espugnato il ‘Maradona‘ per 2-5. Bologna-Napoli si affrontano per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Azzurri che partono subito forte e trovano il gol del vantaggio con Lozano. Il messicano viene servito ottimamente da Elmas e non lascia scampo a Skorupski per il gol dello 0-1.

Fabian Ruiz si rende pericolosissimo dalla distanza: con un tiro “quasi” perfetto dalla lunga distanza trova solamente l’incrocio dei pali con l’estremo difensore avversario che nulla poteva fare.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Inter, il tweet del Napoli spiazza tutti: allusivo o sincero?

Lozano ricomincia il secondo tempo come aveva iniziato il primo, ovvero trovando la via della rete. Triangolazione perfetta con Zielinski e Fabian Ruiz. Lancio lungo del polacco che serve sulla sinistra lo spagnolo che si fa tutto il campo e serve il messicano che ha anche il tempo di stoppare il pallone, scartare il portiere e mettere dentro facilmente il pallone dello 0-2. Gli ospiti cercano di chiuderla definitivamente in più occasioni, ma questa volta la palla sembra non vuole entrare.

A venti dal termine si rivede in campo anche Victor Osimhen che ritorna a giocare dopo il tremendo infortunio subito al volto contro l’Inter. Tanto è vero che il nigeriano ha disputato gli ultimi minuti con una evidente mascherina. I padroni di casa ci provano con Svanberg, ma il suo calcio di punizione si stampa sul palo con Meret battuto. Vince il Napoli e si avvicina di prepotenza alle due milanesi in classifica.

Bologna-Napoli 0-2, il tabellino del match

Gol Lozano in Bologna-Napoli
Gol Hirving Lozano in Bologna-Napoli (LaPresse)

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Viola (52′ Dominguez), Hickey (72′ Pyythia); Soriano (67′ Soriano), Sansone (52′ Skov Olsen); Arnautovic (52′ Falcinelli).

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz (86′ Ghoulam); Elmas (86′ Petagna), Zielinski (80′ Demme), Lozano (71′ Politano); Mertens (72′ Osimhen).

MARCATORI: 20′ Lozano (N), 47′ Lozano (N)

LEGGI ANCHE >>> Serie A, pari tra Atalanta e Inter: vincono Musso e soprattutto Handanovic

AMMONITI: Soumaoro (B), Zielinski (N), Theate (B)

SPETTATORI: 5000

ARBITRO: Marinelli

Il saluto tra Spalletti e Mihajlovic
Luciano Spalletti e Sinisa Mihajlovic (LaPresse)
Impostazioni privacy