Atalanta-Inter, il tweet del Napoli spiazza tutti: allusivo o sincero?

Appena finisce la partita di Bergamo ecco che appare sul profilo ufficiale del club partenopeo un “cinguettio”: “Complimenti, calcio onesto”

Che partita, che spettacolo. Quasi, quasi neanche sembra una partita di serie A italiana. E la cosa più bella e apprezzabile è che non c’è stato nemmeno un gol. Già perché, Atalanta-Inter finisce incredibilmente 0-0: tante belle azioni e parecchio divertimento l’hanno fatta da padrone. Ad apprezzare un simile spettacolo offerto al Gewniss Stadium è stata anche un’altra società che compete con quella nerazzurra di Bergamo e quella nerazzurro di Milano, ovvero la La SSC Napoli.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, contro la pizza napoletana – GettyImages –

La società napoletana appena l’arbitro decreta la fine della gara, scrive un tweet che, inizialmente, spiazza l’intera opinione pubblica e il mondo di Twitter: “Il Calcio Napoli si complimenta con Atalanta e Inter per aver giocato una bellissima partita, fatta di calcio onesto e spettacolare”, così nel post gara di Atalanta-Inter. Un messaggio strano, sibillino e allusivo secondo molti followers che sostengono nei commenti. Altri, al contrario, credono che sia soltanto un modo per destabilizzare in qualche maniera l’ambiente. Resta però il grande dubbio su quali siano state le vere e profonde motivazioni che hanno mosso la società a scrivere queste insolite congratulazioni della società del Napoli. Forse tutti sono rimasti spiazzati perché non abituati da così tanta sincerità. E forse è la via più semplice, quella più vera.

 

Impostazioni privacy