Sanremo 2022 prime grane per Amadeus: a rischio un superbig “squalifica”

Il dietro le quinte di Sanremo 2022 è in corso d’opera e nonostante non si è ancora entrati nel vivo della kermesse non mancano le prime polemiche che con estrema calma e professionalità Amadeus sta affrontando. Dalla situazione incerta legata all’aumento dei contagi Covid, che per la seconda volta potrebbe costringere gli organizzatori al rispetto d’alcune regole compromettenti per messa in onda, alla possibilità che un superbig in gara potrebbe nelle prossime ore essere eliminato il Festival di Sanremo non sembra essere privo anche quest’anno di colpi di scena.

amadeus notizie

Sanremo 2022, Gianni Morandi rischio eliminazione?

Prima del tempo accordato Amadeus ha rivelato a metà Dicembre i nomi dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo: tra questi moltissimi artisti amati e apprezzati fra cui Gianni Morandi felice di tornare sul palco dell’Ariston con una canzone scritta per lui da Jovanotti. Oggi però il veterano artistica rischia di non partecipare alla kermesse e questo perchè incautamente sui social ha condiviso un video dove si sentivano alcune note della canzone presentata per partecipare al Festival.

A dare la notizia All Music Italia che ha posto l’accento sull’accaduto allarmando in poche ore moltissimi commenti social. Oggi il video è stato rimosso ma il caso sembra aperto: presto Amadeus e co. potrebbero decidere per l’eliminazione immediata di Gianni Morandi. Sembra che le immagini siano state postate per sbaglio ma nonostante i pochi minuti online c’è chi sostiene d’aver ascoltato il brano per intero pregiudicando in tal modo la sua presenza in gara. Per ora la commissione Rai e l’organizzazione di Sanremo con a capo il conduttore de I Soliti Ignoti non si è esposta ma di sicuro presto valuterà l’accaduto.

Gianni-Morandi-fonte Instagram

Sanremo 2022, Amadeus e il Covid: ecco cosa cambia per la manifestazione

Oltre ai normali problemi d’ordinaria amministrazione legate alla gestione di un evento importante come quello di Sanremo 2022 Amadeus deve gestire anche tutte le problematiche legate al Covid tenendo conto del momento in corso dove i contagi stanno aumentando in modo vertiginoso.

Per ora non è previsto un rinvio e secondo i termini previsti dalla legge con molta probabilità ci sarà anche il pubblico. Potrebbero tuttavia saltare le trasferte di tutti quei programmi Rai solitamente legati all’effetto Festival di Sanremo ma per ora sono solo supposizioni, ogni decisione verrà prese giorno per giorno.

Impostazioni privacy