Serie A, boom di contagi: più di 60 calciatori positivi

La Serie A sta affrontando un periodo molto complicato a livello di contagi, con più di 60 calciatori positivi al Covid-19. Le ultime notizie arrivano da Verona.

Hellas Verona
Hellas Verona ©Getty Images

Senza considerare i componenti dei rispettivi gruppi squadra, i calciatori che militano in Serie A positivi al Covid-19 sono in questo momento più di 60. Numeri drammatici per la ripresa del campionato dopo la pausa invernale, che fanno riflettere gli allenatori, obbligandoli a trovare formazioni nuove per cercare di strappare tre punti. Tutte le squadre, tranne Lazio e Udinese, al momento contano almeno un contagio. Le ultime notizie arrivano da Verona: sono ben otto i calciatori contagiati nelle file degli scaligeri, senza contare i componenti del gruppo squadra risultati positivi. La conferenza stampa del tecnico Igor Tudor, prevista per domani, non si terrà.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, contagi in aumento: la Lega riflette e le Asl vigilano

È chiaro che rinviare le partite comporterebbe un ulteriore caos a livello di calendario, perciò la Lega non sembra propensa verso quest’opzione. Seppure tale proposta non sia totalmente infondata. Il contorno di questo boom di contagi in Serie A è quello degli spalti decimati, come del resto anche le rose delle formazioni del massimo campionato italiano. Questo è dovuto al decreto che ha imposto la capienza massima del 50% all’interno degli stadi italiani, per prevenire la diffusione ulteriore del virus. Inoltre, dal 10 gennaio, sarà attuata un’altra novità: i calciatori nelle fila delle squadre di A dovranno avere il Super Green Pass per poter scendere in campo. I no-vax nascosti tra gli atleti tesserati nelle squadre italiane tremano.

Salernitana
Salernitana ©Getty Images

Quello che più preoccupa ultimamente, però, sono proprio i contagi. La capolista Inter ne ha tre: Cordaz, Dzeko e Satriano. Il Milan ha un contagiato, Tatarusanu. La Juventus non ha a disposizione Arthur, Chiellini e Pinsoglio. Il Napoli ha cinque positivi, di cui l’ultimo è Mario Rui. Quattro positivi per Bologna, Sassuolo, Spezia e Torino. Per quanto riguarda la Roma, tre positivi, di cui uno è Mayoral. La Salernitana, invece, ha ben nove calciatori positivi.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, si gioca o no? La Lega verso la scelta definitiva

L’elenco completo dei positivi squadra per squadra è il seguente:

Atalanta: due positivi (non comunicati i nomi)
Bologna: Dominguez, Hickey, Molla e Viola positivi
Cagliari: Nandez positivo
Empoli: tre positivi (non comunicati i nomi)
Fiorentina: due positivi (non comunicati i nomi)
Genoa: Criscito, Serpe e un terzo positivi
Inter: Cordaz, Dzeko e Satriano positivi
Juventus: Arthur, Chiellini e Pinsoglio positivi
Lazio: zero positivi
Milan: Tatarusanu positivo
Napoli: Elmas, Lozano, Malcuit, Mario Rui e Osimhen positivi
Roma: Fuzato, Mayoral e un terzo positivi
Salernitana: nove positivi (non comunicati i nomi)
Sampdoria: Augello e Falcone positivi
Sassuolo: quattro positivi (non comunicati i nomi)
Spezia: Hristov, Kovalenko, Manaj e Nzola positivi
Torino: Verdi e altri tre positivi
Udinese: zero positivi
Venezia: due positivi
Verona: otto positivi

Impostazioni privacy