Liga, Siviglia corsaro a Cadice: Ocampos riapre il campionato

Basta un gol dell’ex calciatore di Genoa e Milan alla squadra di Lopetegui per rimettersi in scia del Real Madrid: i rojiblancos a meno cinque dalla vetta con una partita in meno.

Ocampos
L’esultanza di Ocampos dopo il gol contro il Cadice (Getty Images)

Il Siviglia sfrutta il passo falso del Real Madrid e riapre la Liga. Dopo la sconfitta della squadra di Ancelotti nella prima partita del 2022 contro il Getafe, gli andalusi vincono sul campo del Cadice e si portano a -5 dalla capolista con una partita ancora da giocare. È di Ocampos il gol vittoria all’Estadio Nuevo Mirandilla.

Partita non certo esaltante della squadra di Lopetegui, che fatica più del dovuto contro la penultima della classe, reduce però dallo 0-0 con il Real Madrid del 19 dicembre scorso. Nel primo gli ospiti provano a farsi pericolosi dalle parti di Ledesma ma senza riuscire a sfondare il muro davanti a Ledesma. Serve la botta di Ocampos, servito da Rakitic sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per piegare il Cadice e regalare i tre punti ai rojiblancos.

Tutto facile per il Villarreal, vittoria in trasferta per il Bilbao

Prima del Siviglia in campo era sceso il Villarreal, che non ha avuto alcun problema a sbarazzarsi del Levante ultimo in classifica. Alla fine del primo tempo il risultato era già di 3-0 per il Sottomarino Giallo, che nella ripresa ha arrotondato regalandosi la manita. Grande protagonista il solito Gerard Moreno, autore di una doppietta.

LEGGI ANCHE: Manchester United ko contro il Wolverhampton

Ancor meglio ha fatto Sancet contro la squadra che l’ha cresciuto dai 10 ai 15 anni. Il ragazzo di Pamplona, classe 2000, ha segnato una tripletta alla squadra della sua città, l’Osasuna. Dopo il vantaggio iniziare di Garcia, ecco la rimonta dell’Athletic Bilbao, guidato proprio dal numero 8, vero mattatore della gara.

Impostazioni privacy