Premier League, Manchester United ancora ko: i Wolves espugnano Old Trafford

Sesta sconfitta su 19 partite giocare dai Red Devils in questo campionato: a decidere la sfida è il gol di Joao Moutinho negli ultimi 10 minuti di gara.

Joao Mutinho
Joao Moutinho esulta dopo il gol contro il Manchester United (Getty Images)

Altro risultato a sorpresa nella 21esima giornata di Premier League. A Old Trafford il Manchester United cade per mano del Wolverhampton. Altro ko per la squadra di Rangnick, che se finisse oggi il campionato sarebbe fuori da tutte le competizioni europee. Restano 31 i punti ottenuti nelle 19 partite disputate, con 9 vittorie, 4 pareggi e ben 6 sconfitte.

L’ultima arrivata per mano dei Wolves, che si confermano squadra solidissima, soprattutto in difesa. Appena 14 i gol subiti in questa stagione (meglio solo il City di Guardiola con 13), zero nelle ultime tre uscite di campionato (due vittorie e un pareggio). Pochi anche i gol segnati, quelli che però servono a fare punti pesanti. È il caso della rete segnata da Joao Moutinho al minuto 82 per battere i Red Devils.

Moutinho vince il derby contro Cristiano Ronaldo

LEGGI ANCHE: Rimborsati i biglietti di Roma-Juve

Già nel primo tempo si capisce che non sarà una serata facile per il Manchester United. A dominare la partita sono gli ospiti, che si rendono pericolosi più volte dalle parti di De Gea. Prima con Ruben Neves, poi con Podence e Jimenez. Poco pericolosa invece la coppia schierata in avanti da Rangnick composta da Cavani e Cristiano Ronaldo. L’unica conclusione del portoghese alla mezz’ora senza mettere paura al connazionale José Sa.

LEGGI ANCHE: Premier League, i risultati della giornata

Nella ripresa i Red Devils cercano di cambiare la partita con le sostituzioni. Entra Bruno Fernandes, rimasto in panchina per la prima ora. Al minuto 68 l’ex Sporting Lisbona gira il cross di Matic, ma la palla si stampa sulla traversa. Stessa sorte anche per il Wolverhampton, con la punizione di Saiss che colpisce il legno e termina sul fondo. Al 82′ l’episodio che decide la gara: respinta corta della difesa dello United, Joao Moutinho non ci pensa due volte e con il destro batte De Gea. Gol vittorie nel derby portoghese contro Cristiano Ronaldo e tre punti ai Wolves.

Impostazioni privacy