Biglietti Roma-Juve, annullati e rimborsati, dal 5 scatta la nuova vendita

La società giallorossa, ha comunicato le decisione per la sfida coi bianconeri del 9 gennaio ma pure lo spostamento degli abbonati

Tifosi AS Roma
Tifosi AS Roma ©Getty Images

La Roma ha deciso. Tramite i propri canali ufficiali, la società ha diffuso un comunicato nel quale spiega la decisione su Roma-Juve ma anche le nuove disposizioni sulla mappatura degli abbonati all’interno dello stadio Olimpico. Il club, inoltre, ha reso note le modalità di riacquisto dei biglietti per la sfida contro la Juventus, interrotta a causa delle riduzione della capienza degli impianti dal 75% al 50% imposta dal Governo la settimana scorsa per via dell’aumento dei contagi legati al Covid.

LEGGI ANCHE>>Supercoppa Italiana: Inter-Juventus, arriva la decisione ufficiale

Per la gara con la Juve, infatti, erano stati venduti oltre 40.000 tagliandi e la quota superava abbondantemente la capienza del 50%, con il numero totale di tagliandi staccati superiore di circa 10mila unità oltre il limite. “I biglietti acquistati per la gara Roma–Juventus del 9 gennaio 2022 ore 18:30, saranno annullati e rimborsati“.

Dal 5 gennaio la vendita solo per chi aveva già comprato il tagliando

Roma tifosi
I tifosi l’arma in più della Roma di Mourinho © Getty Images

E così, per i circa 20mila tifosi non abbonati che avevano acquistato un biglietto di Roma-Juve, la società ha riaperto la vendita e avrà queste modalità: “Dalle ore 16.00 di mercoledì 5 gennaio, e fino alle ore 12.00 di venerdì 7 gennaio, le sole persone che avevano precedentemente effettuato l’acquisto di un biglietto per questa gara potranno acquistare un nuovo titolo“. Dei ventimila circa solo diecimila saranno accontentati.

LEGGI ANCHE>>La Juve più dell’Inter: la Roma doppia la Lazio. I valori che fanno discutere

Per quanto riguarda gli abbonati, i disabili e i sostenitori ospiti, verrà invece garantito l’accesso per domenica sera. Altra nota dolente gli abbonamenti: alcuni tifosi in possesso di tessere per i settori che vanno oltre il 50% della capienza Curva Sud, Sud Laterale e Distinti Sud, saranno invece ricollocati in Curva Nord e distinti Nord, ma coloro avranno anche la possibilità di acquistare – naturalmente con una differenza – una tessera per un altro settore. Ci sono già casi di famiglie che avevano acquistato gli abbonamenti insieme che però verranno separati.

Impostazioni privacy