Supercoppa Italiana: Inter-Juventus, arriva la decisione ufficiale

Inter e Juventus avevano chiesto di comune accordo di rinviare la partita di Supercoppa Italiana: c’è la decisione ufficiale della Lega.

Supercoppa italiana inter Juventus
Supercoppa Italiana, la decisione sul match fra Inter e Juventus (Getty Images)

Niente rinvio. Emerge questa decisione dopo la riunione del Consiglio di Lega. Inter e Juventus avevano chiesto di posticipare il match di Supercoppa Italiana in programma per il 12 gennaio, ma fonti Ansa chiariscono che i sei consiglieri hanno rispedito al mittente la richiesta dei due club.

Leggi anche: PSG, tegola per Pochettino a poche ore dal match: Messi positivo al Covid

Le società in accordo avevano chiesto lo slittamento della partita con in palio il trofeo fra chi vince lo Scudetto e la Coppa Italia. Il calendario fitto, il rischio di rinviare i match di Serie A, molto difficile ma ancora da scongiurare, e le poche date disponibili, hanno però guidato l’analisi della Lega. La partita si disputerà quindi come stabilito in precedenza il 12 gennaio. 

Supercoppa Italiana: niente rinvio per Inter Juventus

Massimiliano Allegri
Supercoppa Italiana, niente rinvio (Getty Images)

Ansa svela che i consiglieri di Lega hanno deciso all’unanimità. Niente rinvio per il match di Supercoppa fra Inter e Juventus, che si disputerà regolarmente a Milano. Non è stato concesso alle due società il rinvio per la situazione Covid in evoluzione, e nonostante l’accordo l’ultima parola è toccata al consiglio, che ha bocciato tutto.

Leggi anche: Chelsea, è rottura con Lukaku: clamorosa scelta di Tuchel

Calendario fitto quindi per i due club. Il 6 gennaio ripartirà la Serie A, poi una nuova giornata 3 giorni dopo e la Supercoppa il 12. Ancora un turno poi di campionato il 15, mentre i due gruppi fanno i conti con le defezioni legate ai contagi. Il calcio non si ferma quindi, neanche davanti ad una serie di notizie pesanti in arrivo dopo i controlli.

Impostazioni privacy