Napoli, la storie si ripete: rubato l’ennesimo albero di Natale

Napoli, continua la triste usanza: ovvero quella di rubare l’albero di Natale. A distanza di neanche dieci giorni si è verificato un altro episodio, questa volta nel Consiglio Comunale di via Verdi. La polizia locale è alla caccia degli ignoti che hanno compiuto ciò

Napoli, rubato l'ennesimo albero di Natale
Albero di Natale (Getty Images)

Sono entrati incappucciati nel palazzo del Consiglio Comunale di via Verdi, a Napoli. Sotto gli occhi di tutti visto che erano solamente le 19:30. Il loro obiettivo? Rubare l’albero di Natale. Purtroppo per loro ci sono riusciti ed è successo ancora questo “fenomeno” che sempre non avere mai una fine. L’ultimo episodio del genere si era verificato solamente meno di due settimane fa.

LEGGI ANCHE >>> Alberto Angela, che impresa: il suo speciale su Napoli sbanca l’Auditel

Nella sede del Municipio ora scatta l’allarme della sicurezza, visto che all’interno si trovano le stanze dei consiglieri comunali e della Presidenza. A quanto pare erano quattro persone, con il volto coperto: hanno preso l’albero di Natale con la forza e lo hanno trascinato via per le strade della città. Non è ancora chiaro il motivo di questo folle gesto: non è da escludere che possa nascondersi una “matrice” diversa. Nel frattempo rimane la delusione e soprattutto la rabbia per questi episodi che stanno diventando una abitudine, specie nel periodo natalizio.

Napoli, rubato albero di Natale: ritrovato bruciato nei Quartieri Spagnoli

Consiglio Comunale Napoli, rubato albero di Natale
Consiglio Comunale di Napoli (screenshot video YouTube)

Purtroppo la vicenda non è assolutamente finita qui visto che l’alberello è stato ritrovato nei Quartieri Spagnoli, ma in condizioni critiche visto che era stato bruciato insieme ad altri rifiuti. Subito dopo il furto sono stati allertati gli uomini della polizia municipale che stanno indagando su questo episodio e sono alla ricerca degli autori responsabili di questo insensato gesto.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, tentativo di estorsione al sacerdote: lo aggredisce in chiesa

L’unica cosa certa è che il fabbricato, dove è stato ritrovato l’albero, è stato posto sotto sequestro (soprattutto per le condizioni di degrado e di igiene del posto).

Consiglio Comunale Napoli, rubato albero di Natale
Consiglio Comunale di Napoli (screenshot video YouTube)