Grecia, forte scossa di terremoto: a Creta magnitudo 5.7

Scossa di terremoto in Grecia, precisamente al largo di Creta dove si è arrivati a 5.7 di magnitudo. Anche in una regione italiana si è sentita lievemente

Scossa di terremoto in Grecia
Sismografo, scossa di terremoto in Grecia (Getty Images)

Un brutto risveglio per i cittadini greci, soprattutto per quelli di Creta, che hanno dovuto avere a che fare con un terremoto di non poco conto. 5.7 di magnitudo è stato avvertito questa mattina, a 15 km a sud-sudovest di Pyrgos (sulla costa sud di Creta). Secondo quanto riporta lo ‘Us Geological Survey‘ l’epicento è ad una profondità di 70,62 km.

LEGGI ANCHE >>>Catania, forte scossa di terremoto: paura e gente per strada

Fortunatamente, almeno per il momento, non ci sono notizie di danni a persone o cose, ma la paura è stata tanta. Molte persone, in preda al panico, sono uscite dalle loro abitazioni e si sono riversate per le strade. A quanto pare, la scossa di terremoto, non è stata avvertita solamente in Grecia. Pare che anche in Egitto si siano accorti del magnitudo. Non solo: dalla Puglia fanno sapere che anche la regione è stata colpita. Tantissime le persone hanno commentato, sui social network, questa notizia.

Terremoto in Grecia: scossa avvertita anche in Puglia

Scossa di terremoto in Grecia
Sismografo, scossa di terremoto avvertita anche in Puglia (Getty Images)

Non è la prima volta, nel giro di una settimana, che si sente parlare di ciò. Basti pensare che pochi giorni fa, al largo dell’isola di Kasos, è stata avvertita una scossa di magnitudo 5.2. Secondo quanto riportano i media locali si è sentita anche in altre città elleniche come Rodi e Santorini.

LEGGI ANCHE >>>Forte scossa di terremoto nella bergamasca: avvertita anche a Milano

Una settimana prima di Natale, invece, una forte scossa è stata avvertita in Lombardia (tra Bergamo e Milano). Anche in quella situazione, fortunatamente, non furono segnalati danni.