Calciomercato, ufficiale Ferran Torres al Barcellona: ecco la cifra monstre

L’operazione era nell’aria, adesso è arrivato anche l’annuncio dei due club sui social: il classe 2000 torna in Spagna per 55 milioni di euro più bonus. Il Barca scherza su Twitter: “Un altro arrivo nel nostro Dream Teen”. Rifondazione in corso al netto dei bilanci in rosso.

Ferran Torres Manchester city
Una foto di Ferran Torres con il Manchester City: il classe 2000 è stato ufficializzato dal Barcellona per una cifra di 55 milioni di euro più bonus (Getty Images)

Ora il trasferimento è ufficiale. Ferran Torres è un nuovo calciatore del Barcellona: un colpo da 55 milioni di euro più bonus per il club catalano, che ha concluso l’acquisto del giovane classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Valencia e poi volato in Inghilterra nel 2020 per vestire la maglia del Manchester City. L’annuncio è arrivato sui social da parte di entrambi i club. I Citizens hanno postato una foto del calciatore con quella che è ormai la sua ex divisa: “Ferran Torres ha lasciato il Manchester City per trasferirsi in via definitiva al Barcellona”, ha scritto il club inglese.

LEGGI ANCHE QUESTO: Barcellona, paradosso dei conti: bilancio in rosso, ma arriva un campione

Un altro membro del “Dream Teen” del Barca

Ferran Torres Spagna
Ferran Torres ha realizzato 12 gol in 22 presenze con la nazionale spagnola: cresciuto nel settore giovanile del Valencia, nel 2020 era stato acquistato dal Man City (Getty Images)

Il Barca ha invece optato per un video scherzoso in cui vengono mostrato gli altri membri del “Dream Teen” (Ansu Fati, Araujo, Pedro, Eric e Gavi), proprio a indicare il nuovo corso intrapreso teso ad abbassare l’età media della rosa di Xavi, subentrato a Koeman lo scorso novembre. Rifondazione in corso al netto delle difficoltà finanziarie. Non è che abbiano badato troppo alle spese, stando all’ultima operazione conclusa. I bilanci in rosso non hanno impedito ai catalani di riportare in Liga il campioncino agli ordini di Guardiola negli ultimi anni.