Bimbo nasce in casa a Natale: il papà è già il suo eroe

Un bimbo nasce in casa a Natale grazie al bel gesto del papà: non ha perso tempo e si è improvvisato ostetrico. 

bimbo nasce casa natale
Bimbo nasce in casa a Natale, il papà è il suo eroe (Pixabay)

Una bella storia che arriva da Portogruaro. Tutto è accaduto nella notte di Natale, in cui è nato uno splendido bimbo. A Pomeriggio 5 il papà e la mamma hanno raccontato quanto accaduto, sottolineando la bravura di Mauro. Si è reso subito conto che dopo le prime contrazioni, la moglie ne ha avuta una molto più forte. Non c’era quindi il tempo di raggiungere l’ospedale per far nascere il bimbo, e la coppia ha deciso che era il momento di provare a darlo alla luce a casa. 

Leggi anche: Follia a Ravenna papà le da cocaina al posto di un farmaco: bimba in coma

Il papà del piccolo Giacomo, nato nella notte del 24, non si è perso d’animo ed ha aiutato la moglie nel migliore dei modi, improvvisandosi ostetrico per un giorno. La coppia, con il piccolo bimbo in braccio, ha raccontato la paura, poi le difficoltà e la forza di volontà che li ha spinti a fare tutto al meglio.

Giacomo è nato nella notte di Natale in casa: papà Mauro racconta la storia del suo bimbo

neonato
Bambino neonato (Getty Images)

Federica Filippi, mamma di Giacomo, ha raccontato la sua storia e la caparbietà di una coppia che ha deciso di dare alla luce il bimbo in casa. “Ci siamo subito resi conto che non sarebbe stato possibile raggiungere l’ospedale – ha detto – e abbiamo deciso di chiamare il 118″. Il resto lo ha fatto il marito, che telefonicamente ha eseguito tutte le operazione dettate al telefono. “Ha mantenuto la calma – ha detto la moglie – ed è stato bravissimo”.

Leggi anche: Un anno fa il “Vax day”: cos’è cambiato e a che punto siamo

Intanto gli operatori del 118 giungevano sul posto. Hanno tagliato il cordone ombelicale portando a termine le operazioni nel migliore dei modi. Infine hanno trasferito il piccolo Giacomo e la mamma nell’ostetricia di Portogruaro e sono già stati dimessi ieri. Papà e mamma sono già gli eroi di Giacomo, nato a casa con due dottori speciali che lo accompagneranno nella sua vita.