Domenica In sospesa a causa del Covid, niente diretta per la Venier

Un membro della staff della storica trasmissione è positivo ed era presente alle prove di giovedì. Per sicurezza, cambio di programma

Mara-Venier conduce Domenica in

Cambio di programma in extremis. La Rai per questo Santo Stefano ha deciso di modificare il palinsesto. La storica trasmissione “Domenica In” è saltata a causa di un problema legato al Covid. Un membro dello staff è risultato positivo e, nonostante i vari annunci in settimana di quello che sarebbe dovuto accadere nel programma, la Rai e la produzione, a poche ore dopo l’annuncio e le pubblicità della diretta della puntata su uno speciale per le festività, ha dovuto fare retromarcia, sottolineando che la persona contagiata aveva presenziato alle prove di giovedì.

Per questo e o per motivi di sicurezza si è preferito annullare la messa in onda, anche se Mara Venier non era presente alle prove. Ma in Rai scatta subito la quarantena. Da palinsesto del programma oggi ci sarebbe dovuta essere una puntata speciale con ospiti Stefano De Martino e il gruppo Il Volo, più alcuni tra i ballerini di Ballando con le Stelle. La Rai decide così di cambiare le carte in tavola e per gli italiani che erano pronti a mettersi di fronte al televisore per vedere il loro programma domenicale oggi ci sarà un “best of” da Verdone a Zucchero.

Non è la prima sospensione a causa del Covid

Il simbolo storico della televisione pubblica italiana

Per l’occasione verrà mandato in televisione, il meglio del 2021 di Domenica In. Le parti dei momenti cult di questa edizione, anche se l’unica cosa che andrà in onda, come da programma, è l’intervista ai tre tenori del Volo, perché, rispetto a tutto il resto, era stata registrata precedentemente alle prove di giovedì.

LEGGI ANCHE>>Fred Sinistra, moglie smentisce morte per Covid dell’ex campione no vax

Ma non è la prima volta che viene sospesa la storica trasmissione condotta da Mara Venier da anni. Già ad aprile del 2020 ci fu un’interruzione della trasmissione a causa del Covid. In quella circostanza fu la stessa Venier che, per motivi di sicurezza, si oppose alla messa in onda e decise che non era il momento di effettuare la diretta. C’erano stati alcuni positivi e la nota conduttrice decise che era il caso di non andare in diretta.

 

Impostazioni privacy