Lazio, sollievo Immobile: il bomber già corre in campo

Il bomber biancoceleste con la Sampdoria aveva riportato un problema al ginocchio destro dopo aver realizzato una doppietta: interessato il legamento collaterale, l’infortunio però non è grave e per questo oggi ha svolto un lavoro differenziato dal resto della squadra. 

Ciro Immobile
Ciro Immobile esulta dopo il secondo alla Sampdoria (Getty Images)

Sospiro di sollievo in casa Lazio, arriva intorno alle 15 quando la rosa biancoceleste entra in campo per il secondo allenamento settimanale. Tra i calciatori, seppur staccato dal resto del gruppo, c’è anche Ciro Immobile. L’attaccante si era fermato domenica a Genova dopo aver realizzato una doppietta alla Sampdoria. Un gol di destro, uno di sinistro, poi era stato costretto ad abbandonare il match per un problema al ginocchio destro. Naturalmente è scattata l’apprensione a Formello, un lungo stop – nel pieno del tour de force che porterà alla sosta di Natale – avrebbe scombussolato i piani di Sarri.

LEGGI ANCHE QUESTO: Lazio, vittoria scacciacrisi: furia Sarri, che follia del biancoceleste!

Il lavoro differenziato: collaterale non stirato

Ciro Immobile Lazio
Immobile oggi pomeriggio ha svolto un lavoro differenziato per il problema al ginocchio destro (Getty Images)

La seduta odierna, appena iniziata, ha comunque portato una notizia positiva: Immobile ha calzato gli scarpini e si è impegnato in una corsetta differenziata. Un buon segnale dopo le notizie che avevano riportato l’interesse del legamento collaterale (c’è stato, ma ha riportato uno stiramento). Un fastidio che lo mette a rischio per la sfida di giovedì di Europa League con il Galatasaray, ma che sembra meno grave del previsto. Il lavoro a parte di oggi certifica la volontà del bomber di rispondere presente, se non per giovedì, almeno per la prossima trasferta di campionato con il Sassuolo (domenica alle 18).

 

Impostazioni privacy