La Regina Elisabetta e Kate soffrono di cinetosi: ecco cos’è e come si cura

Per molti Kate Middleton è la giusta erede in fatto di pubbliche relazioni della Regina Elisabetta, la moglie di William è molto amata dai sudditi ma soprattutto dalla Royal Family che apprezza in modo palese come ha acquisito ufficialmente il suo ruolo di consorte e madre del futuro re d’Inghilterra. Nonostante non manchino nel presenziare a tutti gli eventi pubblici in pochi sanno che le due reali soffrono di una patologia chiamata cinetosi comunemente detta mal d’auto.

Kate_Middleton e regina Elisabetta notizie

La regina Elisabetta e Kate affette da cinetosi

Sia la Regina Elisabetta che la moglie del nipote ogni volta che affrontano un lungo viaggio in macchina hanno dei malesseri da non sottovalutare e incorrono a delle cure apposite. La cinetosi è procurata da un disturbo neurologico che a causa di piccoli movimenti fisici come quelli avvertiti durante un viaggio in macchina possono procurare vomito, nausea, ma anche mal di testa, ansia, sudore e freddo. Tutti malesseri che terminano alla fine del percorso. Solitamente ne sono affetti i bambini ma la patologia può persistere anche d’adulti: come affrontarla per non renderla delimitante?

In commercio esistono numerosi farmaci anche da banco in grado di limitare ma anche far scomparire il disagio altrimenti è possibile far fronte a dei rimedi naturali o seguire comportamenti maggiormente salutari. In particolare c’è chi consiglia di magiare degli snack salati prima d’affrontare il viaggio, importante anche areare spesso l’auto in modo da far circolare l’aria e rendere lo spazio meno oppressivo. Infine è opportuno se ce n’è la possibilità di viaggiare nei posti anteriori.

Kate Middleton fonte Instagram

Cinetosi o mal d’auto: ecco cosa fare quando si presenta

Se i sintomi della cinetosi o mal d’auto si presentono la prima cosa da fare è fermare l’auto, far scendere la persona che non sta bene e consigliarle di fare qualche passo. In tal modo recupererà le sue funzioni e in pochi minuti si sentirà meglio. E’ opportuno poi che chi subisce il mal d’auto non sia occupato durante il viaggio da nessun tipo d’attività.

Insomma la cinetosi non è un malessere da sottovalutare seppur comune e questo la Regina Elisabetta e Kate Middleton costrette a viaggiare spesso ne sono perfettamente a conoscenza.

 

Impostazioni privacy