Parmigiano Reggiano, lo spot nella bufera: polemiche sui social – VIDEO

Il nuovo spot del Parmigiano Reggiano è entrato nel mirino delle critiche sui social network: la pubblicità è stata riempita di critiche per il messaggio che è stato trasmesso – VIDEO

Spot parmigiano reggiano nella bufera
Parmigiano Reggiano (Getty Images)

Mandata in onda solamente nelle ultime ore ma ha già scatenato l’ira del web. Stiamo parlando della nuova pubblicità del ‘Parmigiano Reggiano‘. La pubblicità non è stata per nulla apprezzata dal mondo dei social che ha aspramente criticato il creatore di questo spot ritenuto offensivo per la categoria dei lavoratori. Di cosa stiamo parlando? Ora ve lo spieghiamo. Protagonista, oltre ad altri attori, è Renatino. Chi è quest’ultimo? Colui che lavora all’interno dell’azienda. Quanti giorni all’anno? Tutti e 365. Alla domanda della ragazza, stupita dalla risposta, gli chiede anche: “E sei felice?“, lui risponde ““.

LEGGI ANCHE >>> Milano discrimina Roma, il cartellone pubblicitario fa discutere – FOTO

Lo spot dura trenta secondi, ma tanti per ricevere delle critiche. Nel mirino c’è Paolo Genovese, autore e creatore di tutto ciò. Gli utenti si sono scatenati contro la nota azienda di sfruttare i lavoratori non concedendogli neanche un giorno di festa, neanche per quelle natalizie ormai prossime. Nella pubblicità c’è anche l’attore Stefano Fresi che, sul suo profilo ufficiale Instagram è stato riempito di insulti da parte di alcuni suoi follower e non per aver partecipato a questa pubblicità.

Parmigiano Reggiano, lo spot nella bufera – VIDEO

Queste la risposta di Fresi: “E’ una pubblicità, un’opera di finzione e quando ‘Renatino’, che non si chiama così nella vita, racconta di essere felice di non andare a Parigi e di non vedere mai il mare perché lavora 365 giorni al Parmigiano Reggiano, è una cosa che serve allo sceneggiatore per magnificare il prodotto”.

LEGGI ANCHE >>> ‘Mamma ho perso l’aereo’ sorpresa per i fan: l’attesissimo annuncio

Nel frattempo arriva anche la replica del consorzio che si reputa dispiaciuto per le critiche che hanno ricevuto nelle ultime ore e che sono pronti a modificare lo spot nelle prossime ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Fresi (@stefano.fresi)

Impostazioni privacy