ESCLUSIVA Notizie.com – Viviano: “Balotelli unico, va convocato in azzurro”

Il portiere italiano, che milita in Turchia come Supermario, non ha dubbi: “Un grande centravanti e un bomber assoluto”

Viviano Balotelli
Emiliano Viviano e Mario Balotelli

“Se Mancini mi chiama per gli spareggi di Marzo, vengo in Italia a piedi. Anzi, parto già oggi”. Mario Balotelli, durante una recente diretta Twitch, è stato molto chiaro, alimentando il sogno di tornare a vestire la maglia azzurra. Le recenti prestazioni dell’Italia (capace di totalizzare la miseria di due soli punti, con un solo gol segnato contro Svizzera e Irlanda del Nord) e la sterilità del reparto offensivo evidenziata nell’ultimo periodo, hanno alimentato discussioni su possibili novità in vista dei play off in programma alla fine di marzo, che saranno decisivi per l’approdo degli Azzurri ai prossimi mondiali in Qatar.

LEGGI ANCHE: Balotelli torna in Nazionale? SuperMario boom: Ora parlo io!

Sul nome di Mario Balotelli (che nonostante sia fuori dal giro azzurro da ormai quattro anni, resta ancora uno dei migliori marcatori in nazionale, con 14 gol fatti), si è scatenato un polverone, tra chi è pronto a sposare un suo ritorno in Azzurro, e chi invece si è dimostrato più critico. Sui social sono partite vere e proprie battaglie per riportarlo in Nazionale. Ma cosa ne pensano giocatori, tecnici e addetti ai lavori?

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Notizie.com – Enock Balotelli: “Qualcuno non vuole Mario, ma darebbe tutto per la Nazionale”;

Viviano: “Balotelli ha caratteristiche uniche”

Mancini e Balotelli
Roberto Mancini e Mario Balotelli (GettyImages)

“Sono assolutamente favorevole al ritorno di Mario Balotelli in azzurroha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Notizie.com Emiliano Viviano, ex portiere di Fiorentina e Sampdoria – parliamo di un bomber assoluto, di un grande giocatore e di uno che ancora oggi è uno dei capocannonieri con la maglia dell’Italia”. Viviano conosce molto bene Balotelli. Anche lui milita nel campionato turco, difendendo i pali del Fatih Karagümrük. “Parliamo di un centravanti unico, con caratteristiche che non abbiamo negli altri attaccanti a disposizione. E soprattutto, al di là di quello che qualcuno possa pensare, nel suo ritorno in azzurro non ci sarebbe nulla di nocivo, anzi potrebbe dare una grande mano, proprio per le sue caratteristiche uniche”.

LEGGI ANCHE: Il fratello di Balotelli contro Mancini: attacco durissimo

Viviano è convinto che Balotelli possa dare tanto alla squadra di Roberto Mancini.Io mi ero fatto un’idea. Ero e resto convinto che Mancini volesse già convocarlo, magari dopo aver festeggiato la qualificazioni ai Mondiali e in attesa di andare in Qatar. Per vederlo da vicino, testarlo e magari decidere se portarlo o meno. Credo che ora questo processo possa verificarsi”. Viviano conclude, parlando di Balotelli e dei suoi obiettivi. “Mario alla Nazionale ci ha sempre tenuto tantissimo. Ha sempre lottato per questa maglia e sono convinto che alla fine verrà convocato. Ne sono convinto”.

Impostazioni privacy