Il fratello di Balotelli contro Mancini: attacco durissimo

Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, si sfoga contro il ct azzurro su Instagram

Mario Balotelli, il fratello Enock critica pesantemente Roberto Mancini (GettyImages).

Dalla fine dell’Europeo in poi l’Italia di Roberto Mancini non sembra più la stessa. Tolto il netto successo contro la Lituania (contro un avversario decisamente più debole), la nazionale italiana ha collezionato una sola vittoria: nella finalina della Nations League (per molti inutile) contro il Belgio. Il resto delle gare ha evidenziato una grandissima difficoltà a portare a casa il risultato e, soprattutto, a segnare: due pareggi con la Svizzera (0-0 a Berna e 1-1), un pareggio interno con la Bulgaria (1-1), la sconfitta con la Spagna (semifinali di Nations League) e lo 0-0 di ieri in Irlanda. 

LEGGI ANCHE: Spareggi Qatar 2022: regolamento e possibili avversarie

I numeri sono impietosi: 1 sola vittoria, quattro pareggi e una sconfitta. La miseria di tre gol fatti in 5 partite. L’Italia di Roberto Mancini ha un serio problema in attacco. L’assenza di Ciro Immobile, il centravanti titolare dell’Italia agli Europei, si è fatta sentire. Immobile (tra i più criticati durante la spedizione inglese), ha saltato le ultime quattro gare (semifinale e finale di Nations League e le sfide con Svizzera e Irlanda). Gare in cui l’Italia ha faticato tantissimo a creare occasioni da gol e a segnare. Ma anche con Immobile in campo i numeri offensivi della Nazionale di Mancini non erano diversi.

Enock: “Un complotto contro mio fratello Mario”

Balotelli e Enock
Enock insieme al fratello Mario Balotelli (Instagram)

Qualcuno pensa che il gioco del tecnico non esalti i movimenti di una punta centrale (quando sono stati schierati Belotti, Scamacca, Raspadori, Kean o un falso centravanti, la musica non è mai cambiata), altri invece sono convinti che a questa squadra serva un attaccante diverso. Tra questi c’è Enock, il fratello di Mario Balotelli, che attraverso il suo profilo Instagram lancia la volata all’ex attaccante di Inter, Milan, Manchester City e Brescia, parlando di un vero e proprio complotto contro di lui.

LEGGI ANCHE: Mancini richiama due calciatori: una cosa mai accaduta 

Un giorno spero che qualcuno mi spiegherà questo complotto contro questo ragazzo. Pur di non portarlo, portano chiunque. Un ragazzo che ha sempre dato tutto per questa maglia e lo ha dimostrato. I numeri parlano. Sono quattro anni che non viene convocato. Ma ha segnato gli stessi gol dell’attaccante di ora“, ha scritto Enock, che continua poi a paragonare il rendimento del fratello a quello di Immobile. “Non sto dicendo che deve giocare al posto suo, perchè per il momento è l’attaccante più in forma della serie A. Ma dico, almeno portiamolo in panchina, dato che vedo chiunque. E se dico questo è perchè so che un giocatore come Mario serve li davanti. Basta scuse, ora servono i fatti”.

Impostazioni privacy