Balotelli torna in Nazionale? SuperMario boom: “Ora parlo io!”

L’attaccante italiano, che milita in Turchia con l’Adana Demirspor, è stato protagonista di una diretta Twitch, rispondendo a decine di domande

Balotelli
Mario Balotelli con la maglia della Nazionale Italiana (GettyImages)

Il suo nome è tornato prepotentemente di moda negli ultimi giorni. Dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali in Qatar (gli azzurri di Roberto Mancini si giocheranno il tutto per tutto nei play off a Marzo), sul web sono stati in tanti a chiedere il ritorno in Nazionale di Mario Balotelli. L’ex attaccante di Inter, Milan e Manchester City, è stato uno dei protagonisti della cavalcata azzurra agli europei del 2012 ed ancora oggi è uno degli attaccanti più prolifici (con 14 gol) della nazionale italiana.

Il fratello Enock, intervenendo in esclusiva ai nostri microfoni, ha sponsorizzato il suo ritorno in azzurro, parlando di invidie e gelosie di qualcuno nei suoi confronti. Oggi Supermario Balotelli, è stato protagonista di una lunga diretta Twitch, sul canale della Ocw Sport, nella quale ha toccato diversi argomenti. Con lui il fratello Enock, Andrea Panciroli (conduttore della diretta), Damiano Er Faina, Enrico Camelio, Emiliano Viviano e Fabio Bergomi.

Balotelli: “Per l’Italia partirei stasera a piedi”

Balotelli, Twitch
Un momento della diretta di Mario Balotelli (Twitch)

Qui in Turchia va tutto bene. Dopo un paio di anni comincio finalmente a stare bene fisicamente e a livello di entusiasmo. Un calciatore quando passa un periodo nero, ne perde anche in morale. Ora finalmente le cose vanno bene. Il gruppo è bello. Con mister Montella va tutto ok. Mi piace. Ha belle idee e un grande carattere“, ha dichiarato Balotelli, che poi ha parlato anche della sua vita privata. “Ho trovato l’amore finalmente. Rispetto allo scorso anno sono dimagrito quattro chili. Mi sento bene e credo di essere maturato”.

LEGGI ANCHE: Enock Balotelli, attacco a Mancini

Su un possibile ritorno in azzurro, dopo la spinta arrivata dai social. “Riconosco che negli ultimi 2 anni e mezzo non avrei mai meritato di giocare in Nazionale, ma adesso sono pronto, mi sto allenando bene e se mi chiamassero risponderei alla chiamata con entusiasmo. Sarebbe un sogno. Se sapessi di essere convocato a Marzo, partirei a piedi stasera dalla Turchia”. Balotelli parla anche di Ciro Immobile, attaccante della Lazio e della Nazionale. “E’ un grande bomber  e un attaccante che in Nazionale serve tanto alla squadra. Fa tanto lavoro sporco e fa gol. Con lui formerei una bella coppia. Posso fare gol, assist, mi adatterei a giocare con tutti. E so tirare i rigori”. 

LEGGI ANCHE: Mancini: “Senza paura dei play off. Siamo campioni d’Europa”

Balotelli: “Con Mancini un gran rapporto”

Mario Balotelli
Mario Balotelli Getty Images

Sul rapporto con Mancini:Con lui ho un bellissimo rapporto. Mi da sempre tanti consigli, che io cerco di seguire. Se l’ho sentito recentemente? Si”. Balotelli ripercorre gli ultimi anni della sua carriera: “A Nizza e a Marsiglia le cose sono andate benissimo. A Brescia ci sono stati problemi con il presidente. Ho giocato solo metà stagione, poi mi sono fermato. Dopo essere rimasto fermo, sono andato al Monza, per sei mesi, visto il rapporto con Galliani e Berlusconi, ma le cose non sono andate bene. Solo nell’ultimo periodo stavo tornando in forma”. 

Balotelli, pur ringraziando tutti i tifosi che lo stanno chiamando a gran voce per tornare in azzurro, difende il gruppo che ha vinto l’ultimo Europeo e le scelte del tecnico Mancini.Mi fa piacere che tanta gente mi scriva, ma non capisco come fanno in tanti a criticare una nazionale che ha vinto un Europeo, che ha scritto tanti record. Basta che la squadra si inceppi due partite e già si comincia a dire manca quello, manca quell’altro. Ripeto, sono contento che qualcuno mi voglia in Nazionale, ma sinceramente non capisco perchè in Italia si critica sempre così tanto”.

LEGGI ANCHE: Mancini, scelta a sorpresa: richiamati due giocatori

Balotelli scherza anche sul ruolo: “In Nazionale giocherei ovunque. Anche terzino, se dovesse servire. Tanto segnerei da quaranta metri (ride ndr)”. Alla domanda fatta da un ascoltatore su Ibrahimovic, che poteva essere determinante per la sua crescita mentale, Balotelli sbotta. “Non capisco perchè in Italia si pensi che io abbia bisogno di un supporto mentale. Per quale motivo? L’unica cosa che posso dire è che se avessi avuto sempre la testa di oggi, probabilmente tante cose non si sarebbero mai dette. Ho fatto tante ca..ate, ma spesso su di me si è esagerato. Non ho mai detto che tutti ce l’hanno con me. Io ho fatto tante ca..ate da giovane, ma non così grandi come sono state scritte. Soprattutto in Inghilterra sono state inventate tante cose su di me”.

Balotelli: “Da qui a marzo darò tutto per convincere Mancini”

Mancini e Balotelli
Roberto Mancini e Mario Balotelli (GettyImages)

Balotelli se la prende con la stampa italiana, facendo un esempio: “Se io in questa diretta bevessi 5 bottiglie di Champagne e domani sui giornali qualcuno scrivesse che ne ho bevute 10, sarebbe sbagliato, ma in un certo senso me la sarei cercata. Ma quando alcuni hanno inventato delle cose, dipingendomi per quello che non sono, allora non va bene”. Mario mostra una bottiglietta d’acqua minerale: “E’ come se domani qualcuno in Italia scrivesse che sto bevendo una birra. A volte cose così succedono”.

LEGGI ANCHE: Mancini pensa ai convocati: sorprese in arrivo

Sulla nazionale e la possibile chiamata di Mancini: “Il mister mi conosce, sa il mio potenziale. Se non mi ha chiamato è perchè sa che non sono ancora al cento per cento. Da qui fino a Marzo darò tutto per essere nelle migliori condizioni e provare a convincere il mister a chiamarmi. Io so quello che posso fare quando sto bene. E non sono troppo lontano”. 

Durante la diretta vengono mandate in onda le immagini del gol segnato contro la Germania agli Europei del 2012. “Cosa ho provato dopo quel gol? Ma che ne so. L’unica cosa che posso dire e che non sono capace ad esultare (ride ndr.)”. Sulla forza del campionato turco. “La serie A e la Premier League sono i campionati più difficili. Per il mio modo di giocare mi sono trovato meglio in Premier che in Italia”. 

LEGGI ANCHE: Zoff: “L’Italia si riprenderà. Occhio al Portogallo” 

Su Mourinho e l’inizio non positivo alla Roma: “Non sto seguendo il campionato e non so giudicare. Io con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto. Conoscendolo, posso dire che anche se passa un periodo negativo, alla fine riesce sempre ad uscirne. Ci vuole un pò di tempo, è in Italia da pochi mesi. Sicuramente troverà il modo di far giocare alla grande i suoi giocatori”.

Chiusura dedicata alle domande dei tifosi:Milan o Inter? Non risponderò mai. Una squadra con cui avrei voluto giocare? In passato c’è stato qualcosa con il Napoli ed ho sempre avuto la sensazione che li avrei fatto bene. Mi sarebbe piaciuto. E poi c’è mia figlia”. Alcuni tifosi chiedono se in nazionale c’è un gruppo che non lo vuole. “Non posso saperlo, ma se anche ci fosse, a Mancini non interesserebbe di certo”.

 

Impostazioni privacy