Scoperto l’errore che tutti commettiamo quando ci sediamo in bagno – VIDEO –

Forse non tutti sanno che esiste un modo corretto per sedersi sul gabinetto. In pochi lo fanno nel modo giusto

bagno
Ecco il modo giusto per sedersi al bagno

Vi siete mai chiesti quanto tempo delle nostre giornate passiamo in bagno? Considerando che tra bisogni, doccia, bagno, trucco, capelli, barba ecc.. passiamo dai 40 minuti all’ora ogni giorno, la media totale diventa di oltre 1.164.000 minuti: superiore a 4 anni. Un tempo enorme, soprattutto se consideriamo che, seduti sul gabinetto la media si assesta intorno ai due anni.

C’è chi passa ore sul water leggendo libri, riviste o quotidiani. Chi porta con se il telefono cellulare e approfitta del tempo passato nelle quattro mure (solitamente le più strette di casa) per rilassarsi, ascoltare musica o chattare con amici e parenti. Chi invece è costretto a portare il portatile e continuare a lavorare. Insomma, che sia per rilassarsi, intrattenere relazioni o lavorare, il bagno resta sempre uno dei posti più occupati nella giornata.

LEGGI ANCHE: Lo spogliatoio di un club come non lo avete mai visto 

Ma vi siete mai domandati se, quando vi sedete sul gabinetto, lo fate nel modo corretto? Un video che sta spopolando su Tik Tok, sta stravolgendo le certezze di gran parte degli utenti, costretti a fare i conti con una postura giudicata sbagliata dagli esperti. Il video (che troverete in fondo a questo articolo e che sta facendo discutere sui social), parte immediatamente con una considerazione: “Vi siete seduti sul water in modo sbagliato per una vita intera”.

LEGGI ANCHE: In Libia torna Gheddafi: scelta audace

Nessun dubbio. Nessuna incertezza. La consapevolezza di aver sempre sbagliato postura arriva dalla scienza. Chi si siede sul gabinetto in modo tradizionale (al limite poggiando la schiena sul copriwater) commette un errore: “stando a novanta gradi il tratto intestinale viene schiacciato e letteralmente bloccato viene spiegato nel video, che sfrutta alcune immagini significative – nel peggiore dei casi può portare a stitichezza, intestino irritabile, emorroidi o cancro intestinale”.

@movie_creator01 Ecco il modo corretto di fare la cacca 💩 #neiperte #perte ♬ Epic Emotional – AShamaluevMusic


Il video spiega finalmente quale sia il modo corretto di sedersi: “A 35 gradi. Nel mondo animale, come in altre culture questa è una posizione comune e viene insegnata fin dalla tenera età. Così tutto seguirà un corso naturale“. Il video si chiude con un consiglio. “Dal momento che i vostri water non cambieranno è consigliabile posizionare i piedi su un panchetto, che vi aiuterà a raggiungere la posizione a 35 gradi”.

Impostazioni privacy