Lo spogliatoio di un club di serie A come non lo avete mai visto – VIDEO –

Le telecamere entrano dentro le quattro mura, considerate un luogo di culto per sportivi e appassionati. Svelati i segreti dello spogliatoio

spogliatoio doccia
Svelati i segreti di uno spogliatoio di serie A

Per gli sportivi, lo spogliatoio è sacro. Dentro le quattro mura che vedono ogni giorno (per gli allenamenti) e la domenica (nelle gare) i calciatori spogliarsi, prepararsi e studiare le ultime disposizioni prima di scendere in campo, si consumano riti più o meno simbolici. Per chi, almeno una volta nella vita, si è trovato a giocare con i propri amici o a prendere parte a campionati professionistici, lo spogliatoio è quasi un luogo di culto. Il posto dove scherzare, caricarsi e sciogliere gli ultimi dubbi prima di mettersi in evidenza sul terreno di gioco.

Per i calciatori amatoriali, o per i semplici tifosi, c’è sempre stata la curiosità di capire ciò che accade all’interno di uno spogliatoio pochi minuti prima dell’ingresso in campo dei giocatori, o come (materialmente) siano organizzate quelle quattro mura. Negli anni ottanta alcuni segreti erano stati svelati dalle telecamere Rai, che entravano negli spogliatoi delle big per intervistare i campioni a fine partita. Indimenticabili i siparietti tra Diego armando Maradona e Giampiero Galeazzi dopo lo scudetto del Napoli, quando l’asso argentino si divertì ad intervistare tutti i suoi compagni.

LEGGI ANCHE: Lazio gol spaziale del piccolo Messi a Formello

Nelle ultime stagioni, con l’avvento delle televisioni a pagamento e dei diritti tv, siamo stati abituati a vedere le telecamere entrare dentro lo spogliatoio, regalandoci per pochi secondi le immagini dei calciatori che si preparano, bevono, scherzano o si sottopongono a massaggi prima di scendere in campo. In quei pochi secondi gli appassionati provano a scovare qualche piccolo segreto.

LEGGI ANCHE: Roma, i tifosi stanno con Mourinho e attaccano i media

Oggi, calciomercato.it, ci porta dentro lo spogliatoio della Lazio. Una grande esclusiva. Le telecamere svelano come è composto lo spogliatoio del club biancoceleste allo stadio Olimpico, con qualche piccolo segreto svelato. Dalle foto di ogni calciatore nello spazio a lui dedicato, alle gigantografie dei campioni che occupano il corridoio che porta all’interno dello stadio Olimpico. Dai video giochi alle apparecchiature tridimensionali che aiutano i tecnici a capire i movimenti, i chilometri percorsi e lo stato di salute di ogni giocatore.


Fino allo spazio dedicato ai massaggi, le enormi docce e le sedie personalizzate con fono per capelli. Il tutto accompagnato dai colori biancocelesti. Un luogo di culto messo a disposizione di curiosi e tifosi. Tutti i segreti dello spogliatoio della Lazio svelati in un video.

Impostazioni privacy