Italia-Svizzera, Omaggio a Galeazzi prima della sfida mondiale

La Federazione Italiana ha deciso di celebrare il noto giornalista sportivo prima della partita che vale il passaggio ai mondiali

Addio a Galeazzi
Il noto giornalista Giampiero Galeazzi (screenshot notizie.com)

Quando va via un personaggio del calibro e dello spessore di Giampiero Galeazzi non si può rimanere inermi e far finta di nulla. La Federazione Italiana Gioco Calcio lo sa bene, tanto che si è subito attivata per organizzare qualcosa per celebrarlo in qualche modo nella gara prevista stasera allo stadio Olimpico tra Italia e Svizzera. Un palcoscenico importante per un uomo importante quale è stato Bisteccone Galeazzi.

LEGGI ANCHE>>La rivelazione di Mihajlovic su Totti, le sue parole

L’idea iniziale era di portare il lutto al braccio e tentare di onorarlo con un minuto di silenzio, ma l’Uefa da questo punto di vista è assai rigida sul protocollo da seguire e per fare una cosa del genere ci vuole tempo. Ma la Federazione qualcosa voleva fare, anche perché Galeazzi è un personaggio amato dalla gente ed essendoci uno stadio esaurito non voleva deludere i tifosi, sicuri che qualcosa sarebbe stato organizzato. E così sarà. Prima della gara, verrà messa una foto di Giampiero Galeazzi sui maxi-schermi e subito dopo verrà letto un annuncio. Poche parole per ricordare un uomo che la gente ha amato e rispettato tanto.