Vai al contenuto
Notizie.com
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Esteri
  • Inchieste
  • Interviste
  • Editoriale
  • Sport
  • Benessere
  • Curiosità
    • Spettacolo
    • Cinema
    • Tecnologia

Incendio nel centro commerciale, c’è una vittima: giallo sulle cause

9 Dicembre 2022 - 08:58 di Francesco P

La struttura è avvolta dalle fiamme dopo il maxi incendio: ci sarebbe una vittima e alcune fonti fra i soccorsi non escludono nulla sulle cause.

Ci sarebbe almeno una vittima nell’incendio che al centro commerciale Mega Khimki, a nord-ovest di Mosca. La struttura è al momento avvolta dalle fiamme, e l’intera superficie, di circa 18mila metri quadrati è al centro degli interventi per tentare di evitare ulteriori rischi.

Incendio centro commerciale in Russia
Incendio centro commerciale in Russia (Ansafoto)

L’agenzia Tass ha fornito continui aggiornamenti e purtroppo ha chiarito che ci sarebbe almeno una vittima al momento. Secondo l’agenzia le fiamme potrebbero essere partite dall’ipermercato OBI, ma sulla vicenda continuano ad esserci dubbi. Altre fonti infatti non escludono che possa trattarsi di “un atto criminale”.

Incendio al centro commerciale in Russia: è giallo

incendio centro commerciale russia
Maxi incendio nel centro commerciale, immagini riprese dall’alto (AnsaFoto)

Negli aggiornamenti riportati da Tass arriva una prima indicazione sulle possibili cause che hanno scatenato l’incendio. Nell’ipermercato Obi, che risulta in fase di ristrutturazione, potrebbe essersi verificato un cortocircuito a causa di una violazione delle regole per l’esecuzione di lavori di saldatura che ha poi dato il via alle fiamme. Lo avrebbe riferito una fonte fra i soccorritori all’agenzia, ma Interfax non esclude altre possibili cause.

https://twitter.com/geop4ward/status/1601089238334074881

Secondo quanto riferito dall’intelligence russa ci sarebbero infatti sospetti su “un atto deliberato, un incendio criminale”, ma non sono state chiarite le fonti. Intanto i soccorritori continuano a lavorare per tentare di domare le fiamme e tutte le agenzie chiariscono che sarà rapidamente aperta una inchiesta per verificare in maniera esatta quale sia stata l’origine dell’incendio.

 

Articoli recenti

Allarme super influenza K

Cos’è la super influenza che sta colpendo mezzo mondo: il virus K corre più veloce del previsto. “Ospedali come in pandemia”

La tempesta Byron si abbatte su Gaza

Dopo le bombe, la tempesta Byron: a Gaza tende allagate, rifornimenti bloccati e infrastrutture distrutte. “Proteggiamo i bambini”

Iniziativa Open Arms

Tre giorni e tre notti, l’esperimento sociale in diretta streaming che simula l’odissea dei migranti nel Mediterraneo

Vaccini e autismo, nessuna relazione per l'Oms

Vaccini, l’Oms è sicura dopo un nuovo studio: “Non causano l’autismo. Analisi passate errate e screditate dagli esperti”

Gli Architetti dell'Ia Persona dell'anno 2025

Perché Time ha scelto gli Architetti dell’Intelligenza artificiale come Persona dell’anno 2025: “Le macchine pensanti hanno stupito e preoccupato l’umanità”

Tatiana Tramacere

Tatiana Tramacere ritrovata chiede scusa a tutti. Il monito degli esperti: “Risorse sottratte ai veri abusi. Non si gioca con il femminicidio”

Notizie.com di proprietà di WEB 365 SRL - Via Nicola Marchese 10, 00141 Roma (RM) - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 12279101005
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma con n°208/2021 del 21/12/2021
Copyright ©2025 - Tutti i diritti riservati - NOTIZIE.COM è marchio registrato - Contattaci

theCore Logo
Le attività pubblicitarie su questo sito sono gestite da theCoreAdv
Chi Siamo - Redazione - Privacy Policy - Disclaimer
Gestione cookie